Demon Slayer Stagione 3 – Tutte le info e data di uscita

Intro

Demon Slayer è uno degli anime più famosi ed apprezzati degli ultimi anni. È riuscito in poco tempo a creare una grandissima fan base mondiale. E a ricevere numerosi premi dalla critica e riconoscimenti vari. Non sorprende quindi che i fan di tutto il mondo non vedano l’ora di vedere la 3. stagione di Demon Slayer. Si tratta di un’opera molto recente tratta dalla prima edizione di un manga scritto e disegnato dalla giovanissima mangaka Koyoharu Gotōge, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020.

Al momento, sono già uscite la prima stagione dell’anime, un film sequel di questa stagione e la seconda stagione che riprende la trama partendo dagli avvenimenti del film.

In questo articolo daremo un’occhiata alla trama di Demon Slayer e parleremo delle sue stagioni. Soffermandoci in particolare sulla terza stagione, che è stata confermata da Ufotable, in modo da capire quando potrebbe uscire.

Il successo di questa Serie

Trasporre un manga in un anime non è mai un compito semplice, anche quando il materiale di partenza è di altissimo livello, spesso alcuni anime non riescono a tenere testa alla qualità manga, diventando confusi, pieni di filler o semplicemente non raggiungendo il livello del fumetto originale. Questa situazione è accaduta con molti dei fumetti nipponici come nel caso recente di Promise Neverland, anime creato dal manga omonimo, che però non è mai riuscito ad avere un adattamento anime affidabile e di livello a causa della disastrosa seconda stagione.

Uno dei punti di forza di questa serie sono sicuramente i personaggi. Potete trovare una panoramica nel nostro articolo: Demon Slayer Personaggi

Questo però, non è assolutamente il caso dell’anime di Demon Slayer: Kimetsu no yaiba, che per chi non lo sapesse, è visibile su Crunchyroll, VVVID, Netflix ed Amazon Prime. Questa serie animata è un capolavoro a livello visivo, con disegni, animazioni ed effetti speciali di una bellezza sconvolgente. Probabilmente è proprio questo, assieme ad una trama solida e piena di colpi di scena, il segreto del successo di questa serie, che ha reso le avventure di Tanjiro popolari in tutto il mondo.

La Trama di Demon Slayer in breve (Senza Spoiler)

Questo anime shonen è ambientato in Giappone nel periodo Taishō, un’era che va dal 30 luglio 1912 al 25 dicembre 1926, coincidente con il regno dell’imperatore Taishō Tennō. L’intreccio narrativo ruota attorno a Tanjiro Kamado, il fratello maggiore di una famiglia orfana di padre, che vive vendendo carbone per mantenere la sua famiglia composta dalla madre e i fratelli e sorelle minori. Una mattina, dopo aver trascorso la notte fuori casa, Tanjiro torna a casa e scopre che la sua famiglia è stata sterminata in modo brutale da un demone. Sconvolto dall’accaduto, Tanjiro inizia a cercare uno ad uno tutti i suoi familiari e trova sua sorella minore Nezuko che è l’unica sopravvissuta, ed avverte qualcosa di diverso in lei, la ragazza è diventata un demone a causa delle ferite riportate.

I demoni sono creature che si cibano prevalentemente di umani, sono solitamente molto più forti e prestanti fisicamente degli uomini e possono sviluppare poteri unici e molto particolari. Oltre a queste caratteristiche, i demoni subiscono ferite gravi se vedono il sole o i raggi di luce colpiscono la loro pelle. Nezuko si dimostra fin da subito diversa dagli altri demoni, dato che sembra essere l’unico demone che non ha intenzione di cibarsi di altre persone o del fratello. Ha però una caratteristica in comune con gli altri demoni, che è quella di soffrire la luce del sole, e per questo motivo, Tanjiro di giorno la trasporta in un baule di legno che trasporta costantemente sulla schiena.

Tanjiro osservando il comportamento della sorella minore, si convince del fatto che possa tornare com’era prima. Inoltre, riflette sul fatto che gli altri demoni abbiano intenzioni ben peggiori di quelle di Nezuko e quindi potrebbero ferire e uccidere altri essere umani, come è tragicamente accaduto alla sua famiglia.

L’ avventura del Protagonista

Da qui parte l’avventura del protagonista alla ricerca di un modo per far tornare umana Nezuko e per farlo, Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni, ovvero i Demon Slayers.

Durante il loro viaggio, Tanjiro e sua sorella Nezuko incontreranno molti altri personaggi, alcuni dei quali saranno altri cacciatori di demoni che si uniranno all’avventura per andare alla ricerca del signore di tutti i demoni, Muzan Kibutsuji. Questo demone potentissimo comanda tutti i demoni esistenti, e tra i suoi sottoposti ci sono le Lune Crescenti e le Lune Calanti. In questo anime, il signore dei demoni ha creato i demoni dal suo stesso sangue e uccidendo lui, anche tutti gli altri dovrebbero cessare di esistere o quantomeno ritornare alla loro forma precedente, quella umana. Tanjiro quindi, vuole arrivare a combattere contro Muzan e ucciderlo, in questo modo forse sua sorella Nezuko potrebbe tornare alla normalità e continuare a vivere una vita da essere umano.

Le stagioni già uscite e quelle future

L’impatto di quest’anime è stato enorme a livello mondiale. Ed ha permesso di vendere milioni di copie del manga in tutto il mondo. Oltre ai prodotti correlati come il merchandising, i videogiochi e i film.

Il successo è stato grandissimo, ma, nonostante ciò, la mangaka Koyoharu Gotōge ha deciso di concludere il manga con un totale di soli 23 volumi nel 2020. Questa decisione appare definitiva, ma c’è sempre la possibilità che il manga continui in futuro, un po’ come sta accadendo con Hunter X Hunter.

Dopo la prima stagione della serie andata in onda nel 2019, composta da 26 episodi, è nato un film sequel basato sulla saga del Treno Mugen. In cui Tanjiro e i suoi compagni si ritrovano ad affrontare un demone spaventosamente forte. Al film che ha avuto un grandissimo successo è seguita anche la seconda stagione, uscita il 10 ottobre 2021. Demon Slayer 2 segue le vicende di Tanjiro e i suoi compagni nel quartiere a luci rosse. Dove daranno la caccia ad alcuni demoni che tormentano gli abitanti. Dopo questo arco narrativo, è stata confermata l’uscita della terza stagione. Che andrà a continuare la trama con un nuovo arco narrativo, quello del Villaggio degli Spadaccini.

Quanti volumi del Manga?

Dato che il manga è composto da solamente 23 volumi, è molto probabile che Demon Slayer si concluda in 4 stagioni o 5 stagioni complessive, ciò porterebbe l’anime ad avere un totale di più di 80 episodi. In alternativa, è possibile che dopo la quarta stagione o la quinta, venga creato un film conclusivo, in cui verranno mostrati gli eventi finali della serie. Al momento però, non si hanno ancora notizie ufficiali su quante saranno le stagioni e sull’eventuale presenza di film canonici.

Siamo sicuri che si arriverà almeno alla 4a stagione, con molta probabilità anche alla 5a stagione, dato che la terza stagione coprirà i volumi del manga dal 12 al 15. Dopo questa stagione ci saranno ancora 8 volumi per creare episodi e stagioni, ed utilizzarli tutti in una volta in una stagione non sarebbe una grande idea di marketing. Per prendere un esempio conosciuto, la stagione finale dell’Attacco dei Giganti, uno dei migliori anime degli ultimi anni, è stata divisa in 3 parti come fossero tre stagioni diverse, è quindi realistico pensare che Demon Slayer possa seguire questo modello per la conclusione.

L’arco narrativo del Villaggio degli spadaccini è troppo lungo nel manga per produrre solo 12 episodi. Ma non abbastanza per produrne 24 (a meno che non vengano aggiunti filler o contenuti extra). L’adattamento del manga richiederà ancora un po’ di tempo, dato che mancano al momento metà dei volumi, per cui con molta probabilità l’ultima stagione dell’anime uscirà tra almeno tre o quattro anni.

L’ordine in cui guardare le stagioni

Dopo questa ampia panoramica sulle stagioni, questa sezione si rivolge soprattutto a chi è interessato a guardare questo anime partendo da zero. Come sappiamo l’ordine in cui vedere le stagioni in alcune serie giapponesi può essere complicato da seguire.

In ogni caso, se non avete visto Demon Slayer, ecco qual’è l’ordine di visione da seguire in modo da gustarselo correttamente.

Odine di visione:

  1. Demon Slayer 1 – La prima stagione dell’anime, composta da 26 episodi, dove inizia la storia di Tanjiro e il suo allenamento per diventare un cacciatore di demoni.
  2. Demon Slayer Il Film: Mugen Ressha-hen – Il film dell’arco narrativo del Treno Mugen, è un film canonico che continua la narrazione dal momento della conclusione della prima stagione.
  3. Demon Slayer 2 – La seconda stagione dell’anime, composta da 18 episodi, basata sull’arco narrativo del Treno Mugen e sull’arco narrativo del distretto dell’intrattenimento.
  4. Demon Slayer 3 – La nuova stagione dell’anime in uscita, di cui parleremo nella prossima sezione.

Dove vederlo gratis in Streaming?

Se vogliamo guardare queste stagioni ed il film comodamente in streaming da casa nostra in modo gratuito, possiamo affidarci a Crunchyroll. Dove troveremo tutte le puntate dell’anime suddivise per archi narrativi, e chiaramente anche il film del Treno Mugen. In alternativa possiamo utilizzare il noto sito di anime VVVID, dove troveremo la prima stagione.

Per quanto riguarda i servizi in abbonamento, la prima stagione dell’anime è presente sia su Netflix che su Amazon Prime Video. Su Prime Video troveremo anche il film canonico sequel della prima stagione.

Demon Slayer Stagione 3 – trama

La terza stagione di Demon Slayer sarà chiaramente la continuazione della seconda stagione. Archiviato l’arco narrativo del distretto dell’intrattenimento, il nuovo arco narrativo sarà quello del Villaggio degli Spadaccini.

Per quanto riguarda il manga, questo arco narrativo copre i capitoli dal 100 al 127. Questi capitoli serviranno a creare almeno 12 episodi dell’anime. Ma non sappiamo ancora quanti saranno in totale gli episodi, probabilmente tra 15 e 22. La stagione 3 includerà i volumi del manga dal 12 al 15. Quindi dopo questa nuova season resteranno ancora ben 8 volumi da trasporre in anime. Senza fare spoiler sulla trama di questo nuovo arco narrativo, possiamo dire che sarà basato su Tanjiro e la sua spada. Che è rimasta parecchio danneggiata durante gli scontri delle scorse stagioni. Il nostro protagonista si dirigerà verso un villaggio di spadaccini in modo da farla riparare da un esperto maestro di spade.

Tanjiro in questa stagione sarà affiancato da un nuovo personaggio, ovvero Genya, un altro cacciatore di demoni che combatterà assieme al protagonista negli scontri di questa saga.

Demon Slayer Stagione 3 – Produzione & Trailer

Per quanto riguarda la produzione della nuova stagione, ci saranno di nuovo il regista Haruo Sotozaki e il character designer Akira Matsushima, che è anche il direttore delle animazioni dello studio Ufotable. Oltre ai due tornerà anche il cast principale nei rispettivi ruoli.

La conferma della nuova stagione è stata seguita anche dalla pubblicazione del trailer ufficiale della Season 3, che è possibile trovare su YouTube. Nel trailer viene mostrata una pergamena contenente numerose scene delle scorse stagioni e del film sul treno Mugen. Poi una nuova pergamena contenente la terza stagione. Ci sono pochissime scene inedite in questo trailer. Possiamo vedere dei fabbri con delle maschere mentre stanno forgiando una spada e i volti del pilastro della nebbia e di un altro personaggio femmile. Il trailer si conclude con Tanjiro che carica un colpo di spada.

Demon Slayer Stagione 3 – Data di uscita & Dove verderlo

Per quanto riguarda le informazioni ufficiali, sappiamo che Demon Slayer 3, come le due precedenti stagioni, sarà sicuramente visibile su Crunchyroll.

Per quanto riguarda la data d’uscita, al momento non ci sono informazioni ufficiali e non esiste ancora una finestra d’uscitaconfermata. Considerando la velocità di produzione dello studio e la differenza di pochi anni tra l’uscita della stagione 1 e quella della stagione 2, con il film in mezzo, sembra molto probabile che vedremo uscire questa stagione nel 2023. Lo studio Ufotable sta facendo un lavoro grandioso in questa produzione, probabilmente il nuovo arco narrativo sarà uno dei migliori della serie animata. Ci aspettiamo quindi che mantenga i tempi concordati senza agire di fretta, in modo da realizzare un prodotto di alta qualità.

Solitamente le nuovi stagioni escono in un periodo che va dai 12 ai 18 mesi dopo la conferma. Per questo motivo, possiamo affermare che la nuova stagione uscirà nella seconda metà del 2023. Probabilmente in un periodo che va da luglio a novembre (imprevisti e ritardi permettendo). Possiamo considerare queste affermazioni come probabili ipotesi, per il momento non ci resta che attendere notizie ufficiali dai produttori della serie.