Fifa 23 Inter: Nuovi ratings, rosa giocatori aggiornata e analisi.

Intro

Su Fifa 23 l’Inter di Filippo Inzaghi rispecchia le due ottime annate dei nerazzurri in linea con il calcio che la squadra è stata in grado di proporre nelle stagioni 2021/2022 e soprattutto 2020/2021. Anche sul titolo EA Sports più amato dai videogiocatori di tutto il mondo l’Inter è una squadra molto forte, solida e compatta in grado di giocare le proprie carte anche contro i migliori club di tutta Europa.

Persino il mercato estivo, con qualche partenza ma anche qualche arrivo importante, ha contribuito a rendere i nerazzurri una delle squadre più forti del campionato, anzi, su carta risulta il team con l’overall più alto del campionato Italiano, come vedremo in seguito.

In questo articolo faremo una breve ma approfondita analisi su come ci si presenta in Fifa 23 l’Inter. Daremo un’occhiata ai nuovi ratings confrontandoli con quelli dello scorso anno per vedere chi ha beneficiato di un upgrade, chi ha subito un downgrade e chi è rimasto invariato. In seguito ci soffermeremo sulla rosa aggiornata dell’Inter per poi fare un’analisi della squadra milanese nelle varie modalità di gioco, sottolineando i punti di forza e di debolezza del team.

Ratings ufficiali aggiornati Fifa 23 Inter

Con Fifa 23 ormai uscito e già acquistato da molti videogiocatori, possiamo vedere innanzitutto qual è l’overall ufficiale della squadra: 84 in Attacco, 83 a Centrocampo e 83 in Difesa. Valori molto alti per tutti e tre i reparti, a dimostrazione del fatto che l’Internazionale di Milano è l’unica squadra del campionato Italiano a cui sono state assegnate 5 stelle, il massimo della valutazione possibile.

Non è detto che gli aggiornamenti che verranno rilasciati nel corso della stagione non mescolino le carte in tavola, anche se essendo i ratings di inizio stagione già molto alti dovremo vedere delle prestazioni veramente superlative dell’Inter per constatare un aumento dei valori assegnati ai calciatori.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Dopo lo scudetto mancato per un pelo dello scorso anno, questa annata sarà quella in cui i neroazzurri devono confermarsi ad altissimi livelli, ma ora andiamo a vedere quali sono i ratings ufficiali aggiornati su Fifa 23 dell’Inter.

Nome Overall Da Fifa 22
Samir Handanovic 84 -2
André Onana 82 0
Alex Cordaz 70 -1
Milan Skriniar 86 0
Stefan De Vrij 84 -1
Alessandro Bastoni 84 +4
Danilo D’Ambrosio 78 -1
Francesco Acerbi 82 -1
Robin Gosens 82 -1
Federico Dimarco 78 +2
Matteo Darmian 80 +1
Denzel Dumfries 82 +1
Raoul Bellanova 74 +1
Lucien Agoume’ 71 0
Nicolò Barella 86 +2
Marcelo Brozovic 86 +2
Roberto Gagliardini 7 0
Kristjan Asllani 72 +1
Hakan Calhanoglu 84 +2
Henrikh Mkhitaryan 81 0
Joaquin Correa 80 -1
Romelu Lukaku 86 -1
Lautaro Martinez 86 +1
Edin Dzeko 84 +1

Analisi dei ratings per reparti Fifa 23 Inter

I nuovi overall aggiornati della rosa dell’Inter su Fifa 23 presentano qualche cambiamento significativo. In generale, la prima osservazione che possiamo compiere è che ben 10 giocatori nerazzurri hanno beneficiato di un upgrade, talvolta meno pesante talvolta molto incisivo, 8 giocatori hanno subito un downgrade e 5 giocatori sono rimasti invariati rispetto all’edizione di Fifa dello scorso anno.

Partiamo dalla porta, Samir Handanovic riceve un downgrade di ben 2 punti che porta il suo rating a 84, complice una stagione non entusiasmante a difesa dei pali della squadra milanese, pur restando, sia nel calcio giocato sia su Fifa, un giocatore solido in grado di dare ancora garanzie, perlomeno in questa stagione. Interessante il rating di 82 riservato ad Onana.

 Per quanto riguarda il reparto difensivo, tra i difensori centrali spicca un pesantissimo +4 per Alessandro Bastoni, dopo due annate degne di nota il difensore nerazzurro compie un salto di qualità anche su Fifa23, sarà sicuramente un giocatore interessantissimo da utilizzare in varie modalità. Dopo una stagione 2021/2022 pessima Stefan De Vrij riceve un downgrade persino generoso di solo -1, portando il suo overall a 84.

Tranne Robin Gosens, gli altri quattro esterni a tutta fascia dell’Inter presenti in Fifa 23 hanno ricevuto dei leggeri upgrade. Comprensibile il -1 al calciatore tedesco dopo una stagione sfortunata segnata da due infortuni gravi. Da segnalare il meritato +2 a Federico Dimarco, dopo un’annata in cui si è affermato ad alti livelli.

Il centrocampo è sicuramente il ruolo in cui sono stati fatti più upgrade. Triplo +2 per i 3 giocatori chiamati sia a dare equilibrio alla squadra sia ad ispirare con le loro giocate il reparto offensivo interista. Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu, Il centrocampo su Fifa 23 dell’Inter è il più forte della Serie A, overall altissimi e qualità da vendere.

In attacco upgrade e piccoli downgrade non sorprendenti. Resta comunque vero il fatto che la coppia d’attacco dei nerazzurri Romelu Lukaku e Lautaro Martinez è dotata di un overall complessivo tra i due pari a  86. Singolarmente entrambi hanno un ottimo potenziale in game su Fifa23, nonostante abbiano caratteristiche diverse, nel gioco come nella realtà.

Analisi Fifa 23 Inter nelle diverse modalità di gioco

Come chiunque abbia giocato qualche anno al titolo di punta EA Sports sá, su Fifa spesso accade che i valori a livello di overall o singoli ratings non rispecchiano poi il livello che ci si aspetta in game, oppure al contrario che performano meno di come si pensa.

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Dopo aver fatto una breve analisi della rosa e dei nuovi ratings del club nerazzurro su Fifa 23, andiamo ora a vedere singolarmente quanto rendono effettivamente i giocatori dell’Inter nelle varie modalità di gioco disponibili.  Diamo quindi un’occhiata alle principali modalità online e offline dove i calciatori sono l’elemento principale, ovvero Ultimate Team, Stagioni online e Carriera.

I giocatori Fifa 23 Inter migliori su FUT

Partiamo dalla regina di tutte le modalità di FIFA, la più giocata e la più amata dai videogiocatori: Ultimate Team. In questa modalità abbiamo più di un giocatore della rosa dell’Inter che potrà essere molto utilizzato quest’anno, soprattutto nelle formazioni completamente formate da calciatori della Serie A.

Iniziamo dalla nota dolente, se fino allo scorso anno Samir Handanovic a volte veniva utilizzato abbastanza spesso, ora il suo overall di 84 unito allo strapotere di Mike Maignan tra i portieri della Serie A lo rende inutilizzabile, o perlomeno low cost.

Denzel Dumfries con i suoi 89 di forza e 87 di velocità scatto è molto interessante per la fascia destra, potrebbe essere sia veloce sulla lunga distanza che arcigno in fase difensiva. Dopo il primo periodo di assestamento del gioco potrebbe risultare più buggato di Di Lorenzo e Calabria e dunque più utilizzato.

Nicolò Barella sicuramente sarà molto usato quest’anno, overall di 86 e stats veramente solide per lui. Peccato per la velocità, che si ferma a 80 in accelerazione e 78 in velocità scatto. È pur vero che anche l’anno scorso non aveva statistiche favorevoli in questo senso ma risultava comunque scattante e performante in game.

Marcelo Brozovic nonostante l’overall alto è veramente limitato dalla velocità, pari in media a 69. Probabilmente non verrà utilizzato proprio per questo motivo.

Riguardo il reparto offensivo, Lautaro Martinez è uno degli attaccanti più forti da poter utilizzare in una rosa a base Serie A, con valori in velocità medio-alti ma fisicità fuori dal comune: 89 di equilibrio, 86 di agilità e 84 di forza. Queste caratteristiche unite tra di loro potrebbero rappresentare un mix letale su Fifa 23.

Romelu Lukaku veramente molto penalizzato dai valori di 72 in accelerazione e 59 in agilità, la sua mobilità in game ne risentirà parecchio e potrebbe diventare inutilizzabile con l’andare del tempo, a meno che non venga rilasciata una carta speciale interessante.

L’Inter in modalità carriera allenatore

Chiunque giochi a Fifa da molti anni conoscerà sicuramente la modalità carriera allenatore, passata un pò in sordina con l’avvento di FUT ma sicuramente ancora attrattiva e avvincente. Per chi non lo sapesse, questa modalità consente di immedesimarsi nel ruolo di allenatore e dirigente di un club per portarlo in vetta al panorama calcistico.

In questa modalità è molto importante il budget trasferimenti iniziale, in quanto ci permette di buttarci subito nel mercato per rinforzare la squadra senza dover aspettare di vendere qualche calciatore. L’Inter da questo punto di vista è sorprendente con un budget di trasferimento di 85 milioni. Una cifra del genere ci permette di comprare un fuoriclasse nella prima sessione estiva di mercato oppure rinforzare in modo omogeneo tutta la squadra.

Giocatori Fifa 23 Inter con il potenziale più elevato

Nella modalità carriera una delle parti più divertenti è vedere crescere l’overall dei propri giocatori, tuttavia alcuni sono più predisposti di altri a questa crescita. Vediamo quali sono su Fifa 23 i calciatori dell’Inter più interessanti da questo punto di vista.

Lautaro Martinez ha un potenziale di crescita di 90, a meno che non decidessimo di stravolgere la squadra potrà guidare il nostro attacco nelle prime stagioni. Alessandro Bastoni è uno dei calciatori con il margine di crescita più ampio, può crescere di ben 6 punti per arrivare ad un overall potenziale di 90, niente male per un difensore che si è fatto strada lentamente fino a poter diventare un pilastro della squadra, anche su Fifa 23.

Nicolò Barella può crescere fino ad arrivare ad 89, anche lui difficilmente porrà il problema di dover essere rimpiazzato dall’allenatore. Menzioni d’onore per Federico Dimarco, che con una crescita di 5 punti può arrivare a 84 e per Kristjan Asllani, che nonostante parta da un irrilevante 72 può raggiungere l’overall di 84, compiendo dunque una crescita di ben 12 punti.