TOTGS Fifa 22 Carte – Team of The Group Stage – Giocatori

Intro

Come accade da almeno 5 edizioni di FIFA Ultimate Team, al termine dei gironi di Champions LeagueEuropa League e da quest’anno anche Conference League, vengono rilasciate delle carte speciali dedicate spesso abbastanza forti. Queste card permettono di celebrare il percorso europee delle squadre e dei giocatori che sono ancora in gara o sono stati eliminati nelle 3 principali competizioni europee.

EA Sports questa volta ha deciso di far apparire nei pacchetti e sul mercato delle carte TOTGS veramente molto forti, che probabilmente stravolgeranno le formazioni utilizzate finora dai giocatori. Queste card danno un grosso upgrade agli attributi dei giocatori che le ottengono, molto più alto di una normale carta In Form.

Prima di procedere ad analizzare i fortissimi giocatori speciali, vediamo brevemente il funzionamento di queste carte, soprattutto per fare chiarezza e vedere le differenze tra queste carte e le carte RTTK.

Carte Team of The Group Stage FUT 22

TOTGS-team-of-the-group-stage-giocatori

Funzionamento carte TOTGS

Le carte TOTGS a differenza delle carte RTTK non sono carte dinamiche che ottengono upgrade in base al passaggio del turno o alle vittorie dei club a cui appartengono i giocatori.

Attenzione quindi, perché queste carte speciali dedicate alle coppe europee sono diverse dalle Road to The Knockouts, quindi non riceveranno upgrade aggiuntivi alle stats in base alle prestazioni delle squadre, ma rimarranno per sempre con le stesse statistiche.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Per quanto riguarda l’interazione tra carte Ones to Watch e TOTGS, dobbiamo sapere che non esiste più. Spieghiamoci meglio, nelle scorse edizioni se un giocatore avesse ottenuto una card TOTGS, anche la sua versione OTW sarebbe aumentata di valutazione ricevendo le nuove stats. Su FIFA 22 però, questo non accade più, in questa edizione, una OTW di un calciatore aumenta di overall e statistiche solo se il calciatore in questione riceve una card IF o una Man of The Match.

Analisi Team of the Group Stage

Ora che conosciamo meglio il funzionamento di queste carte speciali, vediamo la prima release dei giocatori che sono stati scelti e soprattutto analizziamoli. La prima release è uscita il 3 dicembre e contiene 13 giocatori di movimento e un portiere, questi giocatori sono potenziati e fortissimivediamoli tutti da vicino:

  • Robert Lewandowski (93) | UEFA Champions League – Iniziamo dalla carta con l’overall più alto. Stiamo parlando del fortissimo centravanti del Bayern Monaco, che avrebbe meritato di vincere almeno un pallone d’oro tra le scorse due stagioni. La sua carta TOTGS è molto simile alla sua versione normale, ma l’upgrade migliora le sue stats rendendolo utilizzabile in competitivo. Le sue stats sono solidissime, il suo altissimo valore di tiro (94) lo rende uno dei migliori finalizzatori di FUT. In sostanza la sua carta è sicuramente forte e consigliata, con un po’ di velocità in più sarebbe stata devastante.
  • Cristiano Ronaldo (92) | UEFA Champions League – Un’altra con un overall sopra il 90, destinata ad essere molto utilizzata in competitivo. Questa è la terza carta speciale per Cristiano Ronaldo, fuoriclasse del Manchester United. La sua carta TOTGS è molto simile a quella che abbiamo appena visto di Lewandowski, ma è molto più forte. L’upgrade migliora le sue stats rendendolo fortissimo in competitivo. Il suo alto valore di velocità e dribbling (88 e 90) combinato al suo altissimo valore di tiro (94) lo rende uno degli attaccanti più forti e completi di FUT. La sua è senza dubbio una delle carte più forti del gioco.
  • Mohamed Salah (92) | UEFA Champions League – Questa è addirittura la quarta carta speciale ricevuta dalla fenomenale ala egiziana del Liverpool, ciò sottolinea la crescita incredibile di uno dei giocatori più forti del mondo. Su FUT questa è una delle ali destre più forti del gioco al momento, ha velocità, dribbling e tiro con un valore di almeno 92, oltre ad avere delle in game stats altissime, è anche un giocatore molto “buggato” in game. Consigliatissimo in qualunque modalità di gioco se abbiamo abbastanza fortuna o crediti per trovarlo o acquistarlo.
  • Gianluigi Donnarumma (90) | UEFA Champions League – Prima carta speciale per il portiere del PSG e della nazionale italiana, protagonista all’Europeo vinto dall’Italia con le sue decisive parate ai rigori. La sua versione base è fortissima, questa sua nuova versione chiaramente lo renderà un portiere molto forte. Stats altissime di tuffo e riflessi, presa e posizionamento buoni, capace di parate molto buggate. Nel complesso è un portiere fortissimo, tra i migliori 5 nel suo ruolo, utilizzabile in competitivo e utilissimo a livello di collegamenti per migliorare l’intesa.
  • João Cancelo (89) | UEFA Champions League – Carta speciale anche per il terzino portoghese dei Citizen, che cambia ruolo rispetto alla carta base e diventa TS. Una carta molto completa con tutti valori che partono da un minimo di 75. Ottimi valori a livello difensivo e tecnico che gli permetterebbero di fare qualsiasi ruolo di movimento. Sicuramente un terzino molto solido e forte, utile per chi ha una rosa basata sulla Premier League o su giocatori portoghesi. Utilizzabile in competitivo, forse è il miglior terzino sinistro del campionato inglese dopo Robertson RTTK.
  • Marquinhos (89) | UEFA Champions League – Nuova carta europea per il fortissimo difensore centrale brasiliano del PSG. Questa carta è fortissima, sia per valori difensivi, sia per valori fisici e tecnici. Con una velocità buonissima per un DC (83) e un valore altissimo di difesa (91), questa carta è un incubo per ogni attaccante e per ogni giocatore che avrà la sfortuna di trovarla contro. Al momento è nella top 10 dei migliori difensori centrali del gioco. La sua versione RTTK è ancora più forte, dato che ha 90 di overall e uno in più di tutti gli attributi tranne il tiro. Entrambe le versioni sono utilizzabili in competitivo.
  • Leroy Sané (88) | UEFA Champions League – L’esterno tedesco del Bayern Monaco sta ritrovando la forma dopo i problemi fisici che hanno condizionato le sue passate stagioni. Questa versione speciale gli offre un upgrade che gli permette di essere utilizzato, soprattutto perché il suo ruolo viene cambiato in esterno sinistro. Gli altissimi valori di velocità e dribbling (93 e 89) gli permettono di essere uno dei migliori esterni sinistri della Bundesliga. La sua versione RTTK è ancora più forte, ma ha il ruolo di esterno destro.
  • Christopher Nkunku (88) | UEFA Champions League – Ormai lo abbiamo visto in tutte le salse, questa stagione sta dimostrando tutto il suo talento con una media di gol e assist da attaccante. Quando pensavamo di non vederlo per un po’, ecco che torna con una versione speciale. Questa sesta versione speciale è la più forte a livello di statistiche. Il suo ruolo in questa card è stato cambiato in ATD, probabilmente se fosse rimasto COC sarebbe stato ancora più forte. Per essere un’ala forse gli manca un pochino di velocità, ma ha delle stats ottime e delle in game stats altissime.
  • Federico Chiesa (87) | UEFA Champions League – Prima carta speciale per uno dei giocatori più amati dagli italiani, stiamo parlando dell’esterno della Juve e della nazionale campione d’Europa. La sua carta è una manna dal cielo per chiunque utilizza una rosa basata sul campionato italiano, dato che al momento è l’esterno più forte della Serie A. Le sue stats sono pazzesche, altissima velocità (94), dribbling (92) e un buonissimo tiro (87) fanno si che questa carta sia utilizzabile in competitivo. Molto consigliato.
  • Andreas Christensen (87) | UEFA Champions League – Buonissimo upgrade per il centrale danese del Chelsea, che lo rende utilizzabile nelle partite online. Fortissimo rispetto alla sua carta base che è praticamente inutilizzabile, ha una velocità molto buona per il suo ruolo (80) e un alto valore di difesa (88). Questi valori lo rendono un buon obbiettivo di mercato per chiunque vuole potenziare una difesa di Premier League senza spendere troppi crediti. Utilizzabile in competitivo, al momento è uno dei top 5 difensori centrale del campionato inglese per overall.
  • Vinícius Jr (86) | UEFA Champions League – Quarta card speciale ottenuta dal talentuoso esterno d’attacco del Real Madrid che conferma la sua grandissima stagione. Vinícius al momento è il giocatore più veloce di FUT ed è l’unico giocatore di FUT con due carte speciali con 99 di velocità. Oltre alla velocità al valore massimo, la sua card ha un dribbling altissimo e 5 stelle di mosse abilità, gli altri valori però sono nella media. La sua carta è una delle migliori per saltare gli avversari, inoltre è una delle più buggate del gioco, non possiamo far altro che consigliarlo per le partite online. La sua versione Player of The Month è leggermente più forte a livello di statistiche ed è disponibile nelle SCR fino al 6 gennaio.
  • Tiago Djaló (85) | UEFA Champions League – Il talentuoso difensore centrale portoghese del Lille sta diventando un prospetto molto interessante. Curioso il fatto che la carta base di questo giocatore è argento rara. La sua versione speciale è molto utile e molto forte, soprattutto per l’altissima velocità per un DC (87), ha anche un buon valore di difesa e un alto valore di fisico (87), con un’altezza di 1,9 m. Interessante anche il valore mostruoso di forza (96), che rende questa carta molto buggata, costosa ed utilizzabile in competitivo.
  • Saïd Benrahma (85) | UEFA Europa League – Il trequartista algerino del West Ham ottiene la sua prima carta speciale. La sua card non è niente male e ha degli attributi abbastanza solidi, come una buona velocità (87) e un ottimo dribbling (90), i valori di passaggio e tiro sono nella media e sono quelli che non gli consentono di fare il salto di qualità. La sua è una carta potenzialmente utile, ma non adatta al gioco competitivo, dato che ci sono molte alternative migliori.
  • Erik Botheim (83) | UEFA Conference League – La giovane e forte punta del Bodø/Glimt si è messa molto in mostra nelle due partite contro la Roma mettendo a segno ben 3 gol e 3 assist. La sua carta base ha un overall di 64, questa carta TOTGS gli ha fornito un gigantesco upgrade di +19. Nonostante questo potenziamento, la sua carta non è ancora abbastanza forte da essere utilizzata nelle partite online, ed ha anche un grandissimo problema di collegamento con altri giocatori, dato che gioca in un club di Eliteserien (campionato norvegese).

Analisi Team of the Group Stage Mini Release

Il Mini Release con le nuove card TOTGS è uscito il 5 dicembre. Le nuove carte uscite in questa release sono 8, compresa quella speciale inserita il 10 dicembre dopo Atalanta-Villareal. Di queste carte, 3 sono disponibili solamente in formato non scambiabile attraverso le sfide creazione rosa. Un’altra è invece ottenibile attraverso il completamento di un obbiettivo a tempo. Le TOTGS scambiabili e acquistabili sul mercato sono invece 4. Iniziamo ad analizzare le quattro carte scambiabili:

  • Bruno Fernandes (90) | UEFA Champions League – Prima carta speciale di quest’edizione per uno dei trequartisti più forti al mondo, il portoghese del Manchester United. La sua card ha attributi molto equilibrati, si distingue principalmente per l’altissimo valore di passaggio (91) e gli alti valori di tiro e dribbling (88 e 86). Una carta molto solida, con una buona velocità che lo rende utilizzabile nelle partite online. Inoltre, è un giocatore notoriamente abbastanza buggato, per cui è sicuramente molto consigliato.
  • Trent Alexander-Arnold (89) | UEFA Champions League – Per quanto riguarda il terzino destro del Liverpool, questa è la sua terza versione speciale e probabilmente è la peggiore delle tre rilasciate finora. Nonostante ciò, è comunque un’ottima carta, con delle stats molto buone e delle in game stats alte. Buoni valori generali e di difesa, oltre ad un altissimo valore di passaggio per un TD (90). La sua velocità è piuttosto bassa per un terzino nel meta attuale (84), ma conoscendo il tipo di giocatore in game, sappiamo che è uno dei terzini più buggati del gioco. La sua versione Rule Breakers è la migliore e la più consigliata per il competitivo, ma anche questa versione può essere utilizzata.
  • Antony (86) | UEFA Champions League – La talentuosa ala destra brasiliana è uno dei giocatori più forti e interessanti di questo Ajax. Un giocatore forte e con caratteristiche molto utili per il suo ruolo. Nelle sue stats spiccano i valori altissimi di velocità e dribbling (95 e 93), nelle in game stats troviamo un utilissimo 99 di agilità e ben 5 stelle di mosse abilità. I suoi valori di tiro e passaggio sono nella media e abbassano il livello di questa carta, che comunque appare molto rapida e buggata. Una carta utilizzabile in competitivo, in ballottaggio con la versione Squad Foundation di David Neres.
  • Karl Toko Ekambi (84) | UEFA Europa League – L’esterno camerunense del Lyon ottiene la sua prima versione speciale. Questa carta ha delle stats molto solide, anche se forse sarebbero più utili a una punta che ad un esterno. Ha una buonissima velocità (91) e un solido 87 di tiro, le altre stats sono nel complesso molto buone. Sicuramente questi attributi ci mostrano un giocatore forte e solido, ma guardando nel complesso le sue caratteristiche e la sua altezza di 1.85 m, questa carta sembra una di quelle versioni un po’ buggate e legnose. L’unico modo per capire se questo giocatore fa per noi è testarlo qualche partita in una rosa basata sulla Ligue 1.

Carte TOTGS Mini Release non scambiabili

Passiamo ora alle carte non scambiabili della Mini Release, tre di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, mentre l’altra con un obbiettivo specifico.

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Squad Building Challenge, sono tre carte con un overall abbastanza alto e caratteristiche utili. Vediamo quali sono le tre carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sembrano molto interessanti:

  • Sébastien Haller (88) | UEFA Champions League  L’attaccante ivoriano dell’Ajax sta vivendo una stagione incredibile, soprattutto perché è l’attuale capocannoniere della Champions League con ben 10 gol. Con questa carta ottiene un potente upgrade di +8, tra le sue stats migliori, spiccano un 89 di fisico e un 88 di tiro, le altre stats sono molto buone. Una punta solida che fa del tiro e della stazza i suoi punti di forza, da notare la sua altezza di 1.9 m e il suo 99 di forza. Carta consigliata per chi utilizza una squadra di Eredivisie.
  • Lukas Nmecha (87) | UEFA Champions League  La punta tedesca del Wolfsburg ottiene la sua prima versione speciale, dopo l’eliminazione della sua squadra dalla Champions. Questa versione ha delle statistiche molto buone in relazione al suo ruolo. Gli alti valori di velocità, dribbling e tiro (90, 88 e 87) gli permettono di essere una buona scelta per l’attacco per le squadre budget basate sulla Bundesliga o sui nazionali tedeschi. Ha anche un alto valore di fisico ma un valore di passaggio abbastanza basso. Nel complesso è una carta solida e sembra anche abbastanza buggata, ma forse non è adatta al competitivo, dato che come alternative esistono le versioni speciali di Haaland e Lewandowski.
  • Etienne Capoue (87) | UEFA Champions League  Questa versione speciale del centrocampista francese del Villareal è stata rilasciata il giorno dopo la sfida rinviata che ha sancito l’eliminazione dell’Atalanta e il passaggio agli ottavi di finale del Villareal. Questa carta è estremamente solida ed equilibrata, lo dimostra il fatto che tutte le sue stats tranne la velocità sono maggiori a 80. La sua velocità ha comunque un valore buono che lo rende utilizzabile (76), mentre le sue caratteristiche più forti sono la difesa, il passaggio e il fisico (tutte 85). Ha delle in game stats molto alte, lo conferma il fatto che tutti i suoi attributi sono più alti di 75. Carta molto interessante anche per i collegamenti d’intesa e da provare se utilizzate una rosa basata sui giocatori francesi o sulla Liga Santander.

Ora che abbiamo visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare un’occhiata al giocatore ottenibile con l’obbiettivo. Si tratta di un giocatore della Serie A molto amato dai suoi tifosi e da tantissimi fantallenatori, ovvero Victor Osimhen.

Obbiettivo Squadra Fase a Gironi: Osimhen

Premio Gruppo: TOTGS Osimhen non scambiabile x1 + 300 PE

  • Cecchino di classe”: Segna 4 gol con un ATT in Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore non scambiabile x1 + 300 PE)
  • Contributo Crescente”: Fornisci 2 assist su cross in Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Pacchetto Due Giocatori non scambiabile x1 + 300 PE)
  • Legame Serie A”: Segna con un giocatore della Serie A in 7 partite differenti Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Pacchetto Oro non scambiabile x1 + 300 PE)
  • La Cerchia dei Vincitori”: Vinci 4 partite Amichevoli FUT Live: Capolavoro manageriale. (Premio: Giocatori Zinco Piccolo non scambiabile x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi della carta che riceveremo in premio:

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


  • Victor Osimhen (86) | UEFA Europa League – La punta nigeriana del Napoli è uno dei calciatori con più potenziale della Serie A, questa è la sua seconda versione speciale. Giocatore molto importante per la Serie A, dato che questo campionato su Ultimate Team ha pochi attaccanti forti con un costo accessibile alla maggior parte dei giocatori. Le statistiche di questa carta sono molto forti per il suo ruolo, un valore alto di velocità (94) e solidi valori di tiro e fisico (86 e 87) lo rendono una valida opzione. Con un passaggio e un dribbling migliore sarebbe stato ancora più utile, ma resta un attaccante veloce, forte di testa e molto buggato. Nel complessivo è