Web App Fifa 22 / Fut Companion

Intro

La Web App è uno strumento molto utile per qualsiasi giocatore di FIFA Ultimate Team, dato che ci permette di gestire la nostra squadra comodamente dal nostro PC, permettendoci di svolgere alcuni importanti mansioni.

Se invece stai cercando l’applicazione web di fifa 23, troverai tutte le informazioni importanti nell’articolo: Web app fifa 23.

Avete presente quel momento di ogni anno in cui esce la nuova edizione di FIFA? Vi è mai capitato di avere FIFA al day one e avviare una partita online con la vostra squadra argento mista a qualche oro comune trovando contro squadre fortissime?

Molti giocatori si lamentano di questo problema accusando gli avversari di essere degli “shopponi” (cioè gente che spende molti soldi in game per procurarsi un vantaggio competitivo nei confronti degli altri utenti).

In realtà molto spesso, tantissimi giocatori riescono a costruire un’ottima squadra in pochissimi giorni sfruttando il migliore dei modi per farsi trovare pronti, ovvero la Web App. In questo articolo vediamo cosa sono la Web App, la Companion App e come sfruttarle al meglio per ottenere un vantaggio rispetto a tutti i giocatori che non le utilizzano.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Che cos’è la Web App e a cosa serve

La Web App è una piattaforma online presente sul sito di EA Sports che ci permette di amministrare quasi tutti gli aspetti della nostra squadra nella modalità Fifa Ultimate Team. Questa piattaforma ha moltissime funzioni molto utili che ci permettono di iniziare la costruzione della nostra squadra prima dell’uscita ufficiale del videogioco di FIFA.

Possiamo fare moltissime cose con questo strumento, vediamo quali sono le funzioni più importanti e utili:

  • Aprire ed acquistare pacchetti di FUT
  • Fare compravendita, acquistando e vendendo le carte dei giocatori e degli oggetti sul mercato di FUT
  • Creare e potenziare le nostre rose, modificare moduli, giocatori, allenatori, assegnare contratti o stili intesa ecc.
  • Impostare le tattiche personalizzate per migliorare lo stile di gioco della nostra formazione
  • Completare una parte degli obiettivi settimanali e dei traguardi come quelli legati alla gestione della rosa e al mercato con l’acquisto o la vendita di giocatori
  • Acquisire esperienza in modo da completare obbiettivi e ritirare i premi dei livelli raggiunti nel progresso stagione
  • Riscattare ed aprire i regali e i pacchetti iniziali ottenuti tramite l’accesso anticipato
  • Personalizzare lo Stadio FUT, novità introdotta da FIFA 22
  • Acquisire informazioni sulle altre modalità presenti nel gioco
  • Vedere i giocatori delle squadre della settimana
  • Visualizzare tutte le carte presenti nel nostro club
  • Acquistare FIFA Points (se abbiamo Fifa Points residui in FIFA 21, al primo avvio di Fifa 22 potremo trasferirli)

Oltre a queste funzionalità, molto spesso EA per promuovere la Web App o la Companion App decide di regalare a tutti gli utenti ricompense giornaliere su queste piattaforme per alcuni periodi determinati di tempo. Accedendo giornalmente a queste piattaforme durante questi periodi, verremo premiati con pacchetti speciali, card in edizione limitata, discrete somme di crediti o bonus di crediti per partite giocate.

La Web App è accessibile unicamente da PC sulla maggior parte dei browser come Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox etc.

La Companion App ha le stesse funzioni della Web App ma si può installare solamente su smartphone e Tablet Android o iOS.

Per accedere alla Web App, bisogna solo accedere alla seguente URL, da digitare nella barra del browser o da aggiungere ai preferiti: https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Una volta arrivati sulla piattaforma, dovremo fare il login inserendo i dati relativi al nostro account, ovvero l’e-mail o il nome utente e la password. Quasi certamente, ci verrà anche richiesto al primo accesso di rispondere alla domanda di sicurezza che abbiamo impostato quando abbiamo creato l’account di FUT per la prima volta. Chiaramente se non ricordiamo queste informazioni possiamo fare affidamento all’Help Center di EA e chiedere di fornirci i nostri dati di accesso.

Quando esce la Web App di FIFA 22

L’uscita della Web App varia ogni anno, solitamente diventa disponibile qualche giorno prima dell’uscita ufficiale del videogioco per console e PC, l’uscita della Companion App ha solitamente una data molto più variabile.

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


L’uscita della web app di FIFA 22 è segnata per mercoledì 22 settembre 2021, mentre la companion app sarà disponibile dal 23 settembre 2021 in poi.

La Web App di FUT 22 con la sua uscita rimpiazzerà la versione per FIFA 21, quindi, a partire dalla data di rilascio, non si potrà più accedere tramite browser alla Web App di FUT 21.

Un consiglio molto utile prima di accedere alla Web App di qualsiasi versione di FIFA è quella di impostare dall’account Origin la verifica in due passaggi tramite App di autenticazione e SMS. Questo perché molto spesso i server EA al momento dell’uscita della piattaforma vengono sovraccaricati e potrebbero esserci ritardi di connessione e problemi di ricezione delle mail di verifica.

Come ottenere i premi dell’accesso anticipato e lo starter pack

Iniziamo a vedere le cose più interessanti, partiamo dai premi che possiamo ricevere all’avvio della Web App, ovvero lo Starter pack e i pacchetti di Early Access (accesso anticipato).

Quando avvieremo per la prima volta la Web App di FIFA 22 ci verrà consegnato lo Starter pack che ci fornirà alcuni oggetti necessari per cominciare la nostra avventura su Fifa 22 Ultimate Team.

Prima di aprirlo dovremo fare una scelta come nelle scorse edizioni di FIFA, andremo a selezionare una nazione fra le nove che ci verranno proposte (Occhio, sceglieremo la nazionalità NON il campionato!).

Il pacchetto iniziale conterrà moltissimi giocatori con la nazionalità scelta, se ad esempio scegliamo Italia, ci verranno forniti calciatori italiani di Serie A, di Serie B e possibilmente anche alcuni calciatori italiani che giocano all’estero. Notiamo bene però che tutte le carte che otterremo saranno non rare e non scambiabili, e per la maggior parte bronzo, con qualche argento ed oro. Quindi in fin dei conti, non è una scelta molto importante.

Una volta sbustato lo Starter Pack, dovremo selezionare un capitano, di solito un top player, che riceveremo in prestito per alcune partite. Dopo aver fatto ciò, toccherà scegliere alcuni oggetti di personalizzazione, la prima divisa, la seconda divisa e lo stemma della nostra squadra, tutte tra un pool di 9 possibili opzioni selezionate casualmente dal gioco. Ovviamente lo starter pack include anche altri oggetti consumabili utili, come contratti, palloni ed uno stadio iniziale.

Un altro elemento che ci fornisce dei pacchetti, molto più interessanti e utili rispetto allo Starter pack, è la ricompensa di accesso anticipato, che consiste in alcuni pacchetti contenenti giocatori oro scambiabili.

Per ottenere questa speciale ricompensa ci sono alcune condizioni, che dipendono molto dalla fedeltà del giocatore verso FIFA. Principalmente sono 3 le condizioni che ci permettono di ottenere questa ricompensa:

  • Il club del nostro account FUT deve essere stato creato prima del 1°agosto 2021, quindi nell’edizione di FIFA 21.
  • L’ account di FUT 21 deve essere ancora valido e utilizzabile.
  • Se il nostro account è stato sospeso, o se sono stati presi provvedimenti nei confronti dell’account di FUT 21, non sarà possibile usufruire dell’early access.
  • Se il nostro account soddisfa tutte queste condizioni, allora non avremo problemi e al primo avvio di FUT sulla nuova edizione di FIFA, riceveremo i pacchetti di accesso anticipato.

Violazione regolamento EA e blocco ai trasferimenti

A volte può capitare che al nostro account venga tolta o limitata la possibilità di accedere al mercato se non abbiamo rispettato alcune regole di EA o se abbiamo creato o fatto accesso a troppi account diversi nei giorni precedenti all’uscita della piattaforma.

Se all’avvio della Web App riceviamo un messaggio che ci informa del blocco del mercato, significa che il nostro account non può accedere al mercato tramite la Web App e la Companion App a causa di una violazione del regolamento. Sarà comunque possibile utilizzare il mercato all’interno del videogioco da PC o console.

Nei casi peggiori è possibile anche ricevere un ban dal mercato trasferimenti se commettiamo una violazione grave del regolamento o degli accordi con l’utente di FIFA. In questo caso non potremo più vendere e acquistare giocatori scambiabili in nessuna piattaforma e nemmeno su console o PC.

In caso di blocco o sospensione dell’account, riceveremo un’e-mail da EA che ci spiegherà il motivo. Se pensiamo di essere stati puniti senza motivo o per un equivoco, abbiamo la possibilità di contattare l’EA Help center tramite il sito ufficiale e chiedere spiegazioni e modalità per tornare ad utilizzare correttamente il mercato.

Se siamo stati sospesi in un’edizione precedente di FIFA, non dobbiamo preoccuparci, dato che nelle nuove versioni di FIFA i ban e le sospensioni dovute ad un comportamento scorretto vengono azzerate.

Come sfruttare al meglio la Web App

Vediamo ora come sfruttare al meglio la Web App e la Companion App prima dell’uscita ufficiale del videogioco della nuova edizione di FIFA. Seguendo le buone pratiche andremo a vedere, sarà possibile ottenere un buon margine di vantaggio iniziale rispetto alla maggior parte dei giocatori. Riusciremo così a creare una squadra abbastanza competitiva per iniziare nel migliore dei modi la scalata alle divisioni online di Ultimate Team, una volta che avremo ottenuto la copia fisica o digitale di FIFA.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci di ricevere i pacchetti di accesso anticipato, sono molto importanti, in quanto ci forniranno un’ottima base di crediti, indispensabili per le operazioni che andremo a compiere. Ricordiamo che per ricevere questi pacchetti contenenti giocatori scambiabili è necessario avere creato un account di FUT prima del 1°agosto 2021, quindi nell’edizione di FIFA 21.

Una volta ottenuti questi pacchetti, la prima cosa che dobbiamo fare è vendere tutte le carte scambiabili che abbiamo nel club, in questo modo riusciremo a creare la nostra base di crediti che faremo crescere il più possibile nel minor tempo possibile.

Vendere tutte le carte che abbiamo è molto importante, anche perché nel periodo prima dell’uscita del gioco tutti i giocatori hanno prezzi elevatissimi e molto spesso non torneranno più al livello di prezzo di questo picco iniziale. Niente paura quindi, soprattutto se dobbiamo vendere un giocatore con un alto overall o valore sul mercato.

Ora che abbiamo la nostra base di crediti, dobbiamo fare tutte le operazioni possibili per aumentare il nostro capitale iniziale. In particolare, dovremo fare 6 cose principalmente:

  • Acquistare i pacchetti bronzo dal costo minore
  • Completare alcuni obbiettivi e progressi stagione
  • Svolgere alcune Sfide Creazione Rosa
  • Vendere tutte le carte scambiabili che troviamo nei pacchetti
  • Fare trading su FUT
  • Ottenere le ricompense di accesso della Web App e Companion App nei periodi promozionali

pacchetti bronzo sono pacchetti a bassissimo costo (sui 400 crediti) che ci permettono di ricevere una dozzina di carte scambiabili e quindi vendibili sul mercato, con un po’ di pazienza riusciremo a vendere tutte le carte bronzo che troviamo ottenendo un discreto profitto.

Con la compravendita e le varie attività disponibili saremo in grado di completare una serie di obbiettivi e progressi stagione che ci forniranno pacchetti, crediti e ricompense varie, con cui potremo operare nel mercato.

Una delle attività più importanti e redditizie è sicuramente svolgere le Sfide Creazione Rosa migliori nel rapporto qualità-prezzo, con un po’ di fortuna grazie ad essere riusciremo a fare un piccolo salto di qualità in termini di crediti.

Fare compravendita o trading su FUT è un’attività che se svolta nel migliore dei modi è molto redditizia e ci permetterà di arricchirci molto. Se non vogliamo rischiare possiamo semplicemente vendere tutte le carte scambiabili che abbiamo e troviamo nei pacchetti, dato che nei giorni di uscita della Web App avranno un valore molto alto.

Seguendo questi consigli è molto semplice arrivare all’uscita del gioco con una buonissima base di crediti, in modo da costruirsi rapidamente un’ottima squadra con cui sfidare i nostri avversari nelle partite online e nelle altre modalità di FUT.