Rulebreakers FIFA 23 – Guida & Cosa sono?

Intro

EA ha deciso di riproporre una serie di novità introdotte nelle scorse edizioni di Ultimate Team che hanno avuto successo tra i player, tra queste ci sono le nuove carte Rulebreakers. Queste carte non sono carte dinamiche come le OTW o le RTTK, ma i giocatori selezionati ottengono subito un grande upgrade che le rende da subito forti ed utilizzabili.

Le Rule Breaker sono carte speciali molto particolari che non rispettano le regole. Queste card presentano statistiche mutate in modo insolito rispetto alle versioni base. Non solo gli attributi, ma anche workrate e varie caratteristiche come piede debole e stelle abilità possono mutare. Solitamente in queste carte viene depotenziata una caratteristica della carta base di un giocatore e vengono aumentate tutte le altre stats. I giocatori presenti in queste carte partono con statistiche potenziate e non possono ottenere ulteriori upgrade.

Nella nuova edizione, il periodo promozionale durerà dal 14 ottobre fino al 28 ottobre, in questo periodo verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Rulebreakers Team 1: disponibili nei pacchetti dal 14 ottobre al 21 ottobre
  • Rulebreakers Mini Release 1: disponibili nei pacchetti dal 16 ottobre al 21 ottobre
  • Rulebreakers Team 2: disponibili nei pacchetti dal 21 al 28 ottobre
  • Rulebreakers Mini Release 2: disponibili nei pacchetti dal 23 al 28 ottobre

Le squadre di giocatori Rule Breakers saranno due, ciascuna con 12 giocatori. In aggiunta alle due squadre ci saranno due Mini Release che aggiungeranno alcuni giocatori. Alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi specifici o sfide creazione rosa.

Il primo team di giocatori Rulebreakers, ci mostra molti giocatori forti, ed anche la mini release ha portato delle carte molto utili per le rose dei giocatori di FUT. Come sempre sono usciti anche giocatori ottenibili solamente in versione non scambiabile con il completamento di obbiettivi e sfide creazione rosa.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Prima di analizzare i giocatori di questo evento, scopriamo precisamente il funzionamento di queste carte per capirle meglio. Dopodiché scopriremo i giocatori e vedremo quali tra questi saranno più utili nelle partite online e competitive.

Carte Rulebreakers FIFA 23 FUT

rulebreakers fifa 23 ultimate team

Funzionamento delle carte Rulebreaker

Le rulebreaker sono carte che forniscono un potenziamento atipico rispetto alla carta base di un giocatore. I giocatori selezionati per diventare Rulebreakers hanno un valore delle stats depotenziato e tutti gli altri valori fortemente potenziati. Queste carte speciali quindi, finiscono spesso per cambiare lo stile di gioco del calciatore, e questo rende le carte in questione molto interessanti. Queste carte non sono carte dinamiche come le OTW o le RTTK, quindi nessuna di queste carte migliora in base alle prestazioni del giocatore associato.

A volte succede che vengano modificati il piede debole, le mosse abilità e i workrates di un giocatore. Per cui bisogna sempre dare un’occhiata alle diverse caratteristiche che possono rendere queste card speciali ancora più forti ed utilizzabili.

Vediamo un esempio per capire meglio, la carta di Cristiano Ronaldo Rulebreaker parte con un decremento di -3 al tiro, per cui invece di 92 ha 89 di questo valore. A fronte di questo downgrade però, questa carta riceve upgrade a tutti gli altri attributi e ha +1 di overall. Rispetto alla carta base ha infatti +2 alla velocità, +5 al dribbling e +3 al passaggio, alla difesa e al fisico.

Analisi Rulebreakers Team 1

Ora che abbiamo capito precisamente come funzionano queste carte, vediamo quali sono i giocatori che sono stati scelti. Il Team 1 è uscito il 14 ottobre e contiene 12 giocatori di movimento potenziati, vediamo i più interessanti e analizziamoli:

  • Cristiano Ronaldo (91) – La più forte tra le carte Rulebreakers è quella del fenomenale attaccante portoghese del Manchester United. Ronaldo non sta vivendo un buon periodo per la sua carriera, ma siamo sicuri che prima o poi tornerà in sé anche se probabilmente dovrà cambiare squadra per farlo. In ogni caso, la sua prima carta speciale è molto forte ed utile per le rose di Premier League. Ha stats forti di velocità, dribbling e tiro (80, 90 e 89) ed anche un buon 80 di passaggio. Ha ben 5 stelle di mosse abilità e 4 stelle di mosse abilità ed è alto 1.87 m. In game ovviamente è un attaccante molto forte e buggato, anche se il suo tiro è diminuito le sue conclusioni sono molto potenti e si trasformano spesso in gol. Sicuramente è consigliato a tutti i livelli di gioco anche se il suo costo è molto elevato.
  • Gerard Piqué (89) – Come ogni anno su Ultimate Team non poteva mancare una versione veloce del lentissimo difensore centrale spagnolo del Barcellona. La prima carta speciale di Piqué è davvero forte, dato che gli consente di ricevere un incredibile upgrade alla velocità di +27 che lo porta da 56 a 83. Anche le stats difensive sono molto forti, ha ottimi valori di difesa e fisico (88 e 87) ed è alto ben 1.94 m. In game è un giocatore molto buggato, veloce e fortissimo nei contrasti, inoltre è abilissimo nei colpi di testa e sui calci piazzati. Un giocatore consigliatissimo per le rose della Liga, si può usare anche in competitivo.
  • Edin Džeko (88) – Andiamo in Serie A per trovare il prossimo giocatore di questo Team, la punta bosniaca dell’Internazionale di Milano. La prima carta speciale di questo giocatore è davvero ottima, parte con un decremento di -3 al passaggio per potenziare tutti gli altri valori. In modo simile a Piqué, ottiene un grandissimo upgrade di +26 alla velocità che lo fa passare da 63 a 89. A parte la velocità i valori più alti sono quelli di dribbling, tiro e fisico (83, 88 e 82) e la sua altezza è di 1.93. Ha 3 stelle di mosse abilità e ben 5 stelle di piede debole che lo rendono molto forte nella finalizzazione. Un giocatore sicuramente molto forte per la Serie A, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Kalvin Phillips (87) – Torniamo in Premier League per trovare il nuovo mediano inglese del Manchester City. L’ex West Ham con questa carta speciale ottiene un incredibile +6 all’overall. Mentre il fisico scende da 82 a 80, gli altri attributi crescono enormemente, i più alti sono quelli di dribbling, difesa e passaggio (83, 88 e 84). Ha 3 stelle di piede debole e mosse abilità ed è alto 1.78. Si tratta quindi di un mediano molto difensivo abile soprattutto nei contrasti e nelle intercettazioni, molto utile come schermo alla difesa. Si può utilizzare in tutte le modalità di gioco, volendo si può provare in competitivo anche se ci giocatori migliori nel suo ruolo.
  • Leonardo Bonucci (87) – Torniamo in Serie A per trovare il difensore centrale italiano più esperto della Juventus. Questa nuova carta ottiene un ottimo upgrade di +3 al rating e un grandissimo aumento alla velocità che lo porta da 54 a 78 e lo rende utilizzabile. Oltre alla velocità le stats più alte sono quelle di difesa e fisico (87 e 85) e l’attributo diminuito è quello del dribbling. Questo giocatore è alto 1.90 m. ed è al momento uno dei migliori centrali della Serie A su FUT. Si può utilizzare in tutte le modalità di gioco, anche in competitivo nelle rose del campionato italiano.
  • Nabil Fekir (87) – Un altro giocatore molto interessante è il trequartista francese del Real Betis. Tutte le carte di questo COC solitamente sono tra le più buggate del gioco, e negli scorsi anni ha devastato il meta di FUT. Con questa carta speciale ottiene un +2 all’overall e il valore di dribbling scende da 87 a 84. Le sue stats più alte sono quelle di velocità, tiro e passaggio (85, 85 e 88). Ha 4 stelle di mosse abilità e di piede debole ed è alto 1.73 m. Si tratta quindi di un trequartista molto buggato e completo, forte in tutti i fondamentali e con un tiro buggatissimo. Giocatore chiaramente consigliato sia per le partite online che per il competitivo.
  • Wilfried Zaha (86) – Torniamo in Premier League per trovare un altro giocatore molto buggato, l’ala sinistra ivoriano del Crystal Palace. Questo giocatore è famoso per i suoi dribbling e le sue giocate in velocità ed è quindi molto apprezzato anche su FIFA. Con questa carta speciale ottiene un ottimo +4 all’overall e il suo valore di dribbling scende da 86 a 83. Ha stats molto forti di velocità, dribbling e tiro (93, 83 e 85), ha anche un valore molto forte di fisico, 88. Ha 5 stelle di mosse abilità che lo rendono molto buggato nel dribbling ma solo 3 stelle di piede debole. In generale comunque è un esterno davvero molto solido capace di dribblare e segnare con facilità quando tira con il suo piede. Un giocatore consigliatissimo in tutte le modalità di gioco e si può usare benissimo anche in competitivo.
  • Jesus Navas (86) – Vediamo anche la prima carta speciale di Jesus Navas, terzino destro spagnolo del Siviglia. Questa carta speciale gli conferisce un buon +3 al rating e il suo valore decrementato è quello di passaggio che scende da 82 a 79. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e difesa (88, 84 e 83), ha anche un buon 79 di fisico. In fase difensiva è un giocatore buggato e difficile da superare sia con i dribbling che in velocità. Si può usare in tutte le modalità di gioco e si può provare anche in competitivo.
  • Ben Godfrey (84) – Un altro giocatore molto interessante è il difensore centrale inglese dell’Everton. Questo difensore centrale ha delle stats molto solide per il suo ruolo di DC e proprio per questo è un ottimo giocatore per le rose di Premier League. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (84, 85 e 78), ha anche valori alti per il suo ruolo di dribbling e passaggio (81 e 78). Può anche fare il terzino sinistro ed è alto 1.83 m. Si tratta quindi di un difensore affidabile e abbastanza low cost che può essere usato a tutti i livelli di gioco.
  • Hector Herrera (84) – Questo è l’unico giocatore della MLS che troviamo in questa squadra, ed è il centrocampista centrale messicano dello Houston Dynamo. Questo centrocampista ha delle stats molto complete ed equilibrate che partono tutte da un minimo di 79. Le sue stats migliori sono quelle di dribbling, difesa e fisico (82, 82 e 84), ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole. Se fosse stato di un altro campionato sarebbe sicuramente stato un giocatore molto interessante, anche se i suoi workrates lo penalizzano parecchio (Medio/Medio). Si può comunque utilizzare in qualunque rosa di MLS o nelle SBC.
  • Przemyslaw Frankowski (83) – Vediamo anche l’unico giocatore presente della Ligue 1, il terzino sinistro polacco del Racing Club de Lens. Questo terzino è davvero completo dato che ha tutti i valori che vanno da 76 a salire, il valore che gli è stato diminuito è la velocità che passa da 92 a 89. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, difesa e fisico (89, 82 e 81), quindi nonostante la velocità sia diminuita il giocatore complessivamente è migliorato. Ha un prezzo molto basso ed è quindi ottimo per le rose low cost di Ligue 1. Un giocatore buggato e molto solido in difesa, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Aurelio Buta (82) – L’ultimo giocatore della prima release è l’esterno destro portoghese del Francoforte. La versione base di questa carta è argento rara e 72 di rating, rispetto a quella ha subito un -3 alla velocità che lo porta da 93 a 90. I suoi valori migliori sono quelli di velocità, dribbling e tiro (90, 82 e 83), ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole. Sicuramente è un giocatore che può essere utile solamente a chi ha iniziato a giocare da poco, dato che ci sono alternative migliori in Bundesliga.

Rulebreakers Mini Release 1

Vediamo anche le carte della prima mini Release, che porta nuove card Rulebreakers che si aggiungono a quelle del primo team. In questo caso le nuove carte sono 3 e tutte ovviamente scambiabili. Tutte le nuove carte appartengono a giocatori forti e molto buggati, vediamoli:

  • Leon Bailey (86) – Il giocatore con l’overall più alto di questa mini release è l’esterno destro giamaicano dell’Aston Villa. La prima versione speciale di Bailey ha ottenuto un ottimo +5 al rating che gli permette di essere un giocatore forte e completo. Nonostante la sua velocità sia stata abbassata da 92 a 89, gli upgrade gli permettono di avere alte stats di dribbling, tiro e passaggio (88, 85 e 85). Ha 4 stelle sia di piede debole che di mosse abilità ed è molto buggato in game. Sicuramente è un giocatore utilizzabile in quasi tutte le rose di Premier League, anche come sostituto da mettere a partita in corso.
  • Javier Hernandez (85) – In questa Mini Release troviamo un altro giocatore della MLS dopo Herrera, ovvero il “Chicharito”, attaccante messicano del LA Galaxy. Questa carta ottiene +6 al rating rispetto a quella base e diventa quindi utilizzabile. Le sue stats più alte sono quelle di velocità, tiro e fisico (87, 86 e 75), l’attributo che è stato diminuito è il dribbling che scende da 76 a 73. Ha solo 3 stelle di piede debole e mosse abilità, che assieme al basso dribbling lo rendono un giocatore molto strano da usare. Questo giocatore non è granché e difficilmente verrà usato nelle partite online anche nelle rose di MLS.
  • Lucas Robertone (84) – Diamo un’occhiata anche al trequartista argentino dell’Almeria. Robertone riceve una carta davvero molto interessante, con +8 di overall rispetto alla versione base. Ha tutte le stats che partono da un minimo di 78 e le sue stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e difesa (82, 85 e 84), ha anche un buonissimo 81 di fisico. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, ma la cosa più utile di questa carta è che può fare anche il CC ed il CDC oltre al trequartista. La sua duttilità lo rende estremamente utile soprattutto come mediano e centrocampista centrale, inoltre è buggatissimo in game. Un giocatore davvero forte, ottimo per le rose di Liga e le squadre basate su nazionali argentini.

Analisi Rulebreakers Team 2

Dopo il Team 1 e la prima Mini Release, è arrivato anche il secondo Team per aggiungere ulteriori carte speciali al database di FUT. Il Team 2 è uscito il 21 ottobre e contiene 12 giocatori di movimento potenziati, vediamo i più interessanti e analizziamoli:

  • Franck Ribéry (90) – Il giocatore più forte del nuovo team è Ribery, ex attaccante francese della Salernitana che ha appena annunciato l’addio al calcio giocato negli scorsi giorni. Una carta molto forte che diventa quindi un tributo ad un giocatore leggendario. Questo giocatore ha stats fortissime, le migliori sono quelle di velocità, dribbling e tiro (90, 90 e 88), ha anche un buon 78 di passaggio. Ancora più interessanti sono le sue caratteristiche, ha ben 5 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, e come ruoli può fare l’AT, il COC e la punta. Questa carta è davvero mostruosa sotto tutti gli aspetti ed è una delle più forti della Serie A al momento. In game è devastante e buggatissimo, sicuramente utilizzabile sia nelle partite online che in competitivo.
  • Sergio Ramos (89) – Vediamo un altro giocatore a fine carriera che si trova in Ligue 1, ovvero l’esperto difensore centrale spagnolo del PSG. Il boost alla velocità di +19 che lo porta da 61 a 80 permette a questa carta di essere ampiamente utilizzabile. Questo giocatore ha stats fortissime per un difensore centrale, le più alte sono quelle di velocità, difesa e fisico (80, 89 e 84), ha anche un buon 76 di passaggio. Ha delle in game stats davvero utili per il suo ruolo, inoltre è alto 1.84 e ha 95 di elevazione, che lo rende molto buggato di testa. In game è un difensore completo e molto affidabile, devastante sui corner e utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Thiago Alcantara (89) – Passiamo in Premier League per trovare un’altra carta molto forte, quella del centrocampista centrale spagnolo del Liverpool. Questa nuova versione è nettamente migliore di quella base che è praticamente inutilizzabile, ha +12 di tiro che gli permette di passare da 72 a 84 e +24 di velocità che lo fa passare da 61 a 85. Ha quindi stats davvero ottime di velocità, dribbling e tiro (85, 87 e 84), oltre a un devastante 89 di passaggio. Ha anche 5 stelle di mosse abilità e solo 3 di piede debole, ma nel complesso è un centrocampista davvero completo e forte in ogni situazione di gioco. In game è un giocatore molto tecnico e buggato, capace di fare la differenza sia nelle partite online che in competitivo.
  • Kai Havertz (88) – Restiamo nel campionato inglese dove troviamo un altro centrocampista davvero formidabile, il trequartista tedesco del Chelsea. La nuova carta è un po’ particolare dato che abbassa il suo valore di passaggio da 79 a 77 ma migliora moltissimo il fisico con un +18, facendolo passare da 66 a 84. Le sue stats migliori sono quelle di velocità, dribbling e tiro (88, 89 e 86), che lo rendono molto solido e completo. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, ed è alto ben 1.89, può cambiare ruolo in AT e ATT e con la sua stazza è valido anche come terminale offensivo. In game è un giocatore completo e forte fisicamente, utile a qualunque livello di gioco per le rose di Premier League e le ibride con la Bundesliga.
  • Dimitri Payet (87) – Vediamo la nuova carta di Dimitri Payet, trequartista francese del Marsiglia. Questa versione speciale parte con un +5 di rating rispetto alla carta base e come la precedente l’attributo diminuito è quello di passaggio che scende da 84 a 81. Le stats più alte sono quelle di velocità, dribbling e tiro (87, 86 e 86), che lo rendono pericoloso in fase offensiva. Ha 4 stelle sia di mosse abilità che di piede debole, può cambiare ruolo in ATT e AS e quindi è un giocatore molto duttile. In game è da sempre un giocatore buggato con un ottimo controllo palla, può essere molto utile per le rose di Ligue 1 e si può usare a tutti i livelli di gioco.
  • Moussa Sissoko (86) – Restiamo in Ligue dove troviamo anche il mediano francese del Nantes, che ha ottenuto una carta davvero forte che ha +9 di overall rispetto a quella base. L’attributo di tiro è stato diminuito da 61 a 59, ma ciò ha permesso un forte aumento di tutte le altre stats. Le più alte sono quelle di dribbling, difesa e fisico (86, 83 e 88), che lo rendono devastante in fase di copertura ma ha anche un buonissimo 82 di velocità. Ha buonissimi valori per il suo ruolo ed è alto ben 1.87 m, per cui è sicuramente utilissimo in mezzo al campo per le rose di Ligue 1 o basate su calciatori francesi. Sicuramente si può utilizzare sia nelle partite online che in competitivo, ma forse è meglio aspettare che scenda un po’ di prezzo dato che attualmente è sui 180.000 crediti.
  • Emile Smith Rowe (86) – Torniamo in Premier League per trovare l’esterno sinistro inglese dell’Arsenal classe 2000, che con questa carta ottiene un upgrade di +6 rispetto alla versione base. Questa carta è sicuramente molto offensiva, anche perché il suo attributo di difesa è sceso da 32 a 28. Ha dei valori molto interessanti di velocità, dribbling e tiro (88, 86 e 85), inoltre ha anche un buon 82 di passaggio che è sempre utile nel suo ruolo. Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle anche di piede debole, è alto 1.82 e può fare sia anche il COC e l’AS, che sono i due ruoli dove rende meglio in campo. In game è un giocatore abbastanza valido, ottimo per le partite online ma sconsigliato per il competitivo e le divisioni alte dove possiamo usare alternative migliori.
  • Ivan Toney (85) – Restiamo in Premier League per vedere la prossima carta che appartiene al potente attaccante inglese del Brentford. Questa carta ha ricevuto un +8 al rating rispetto alla carta base ed il valore diminuito è quello di fisico che scende da 82 a 80. I suoi attributi migliori sono quelli di velocità, dribbling e tiro (88, 81 e 86), inoltre ha anche un buon 80 di passaggio. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, è forte fisicamente, alto 1.87 ed è abbastanza buggato in game. In FIFA 23 dove il fisico è molto importante, questo giocatore è ottimo per le rose low cost di Premier League dato che ha un prezzo abbastanza basso attorno ai 25.000 crediti. Si può usare nelle partite online e si può provare in competitivo anche se ci sono alternative migliori.
  • Maxence Lacroix (85) – Facciamo un salto in Bundesliga per trovare un difensore centrale molto veloce e buggato, ovvero il DC francese del Wolfsburg. Questa carta è un po’ particolare, ha ricevuto un +8 al rating rispetto alla carta base ma il valore diminuito è quello di velocità che scende di -4 da 87 a 84. I suoi attributi migliori sono quelli di velocità, difesa e fisico (83, 85 e 84), anche la se la velocità è scesa i valori difensivi sono notevolmente migliorati. Questo difensore è alto ben 1.90 ed è molto buggato in game. Sicuramente è ottimo per le rose di Bundesliga o le squadre basate su calciatori francese, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.
  • Thomas Meunier (84) – Rimaniamo in Bundesliga per trovare un altro difensore, questa volta il terzino destro belga del Borussia Dortmund. Questa carta ha +6 di overall rispetto alla carta base e il valore dove è avvenuto il downgrade è quello di tiro che scende di -3 da 74 a 71. I suoi valori più alti sono quelli di velocità, difesa e fisico (88, 83 e 84), ha anche un 80 di dribbling e un 82 di passaggio che lo rendono molto completo. Questo terzino è alto ben 1.91 ed è molto buggato in game dato che ha buonissime in game stats. Sicuramente è un buonissimo terzino destro, equilibrato e forte fisicamente che può essere usato in squadre low cost di Bundesliga. Á
  • Ezequiel Ávila (84) – Il primo giocatore della Liga di questo team è l’attaccante argentino dell’Osasuna. Questa carta ha +5 di overall rispetto alla carta base e il valore dove è avvenuto il downgrade è quello di fisico che scende di -3 da 83 a 80. Ha buonissime stats di velocità, dribbling e tiro (88, 81 e 84), molto simili a quelle di Rashford POTM. Questo attaccante è alto solo 1.72, ha solo 3 stelle di mosse abilità ma ha ben 5 stelle di piede debole. In game è un giocatore molto buggato, con un buon controllo palla e un tiro spesso preciso, può fare anche l’AT e l’ED. Un giocatore molto utile per le squadre low cost di Liga dato che costa pochissimo, praticamente il prezzo di scarto ed è abbastanza valido.
  • Pervis Estupiñán (83) – L’ultima carta di questo team appartiene al terzino sinistro ecuadoregno del Brighton. Questa carta ha +4 di overall rispetto alla carta base e il valore che è stato abbassato è quello di dribbling che scende di -2 da 72 a 70. Ha buonissime stats di velocità, difesa e fisico (87, 84 e 81), ha anche un buon 77 di passaggio. Ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole ed è alto 1.75 m. In game è un giocatore abbastanza affidabile e valido difensivamente, sicuramente ottimo per le squadre low cost. Un giocatore molto utile per le squadre iniziali di Premier League dato che costa sui 10.000 crediti, chiaramente non adatto al gioco competitivo.

Rulebreakers Mini Release 2

Sono uscite anche le carte della seconda mini Release, che porta nuove card Rulebreakers che si aggiungono a quelle rilasciate nelle scorse settimane. Anche in questo caso le nuove carte sono 3 e tutte ovviamente scambiabili. Tutte le nuove carte appartengono a giocatori forti e molto buggati, vediamoli subito:

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


  • Davinson Sanchez (87) – La carta più forte di questa mini release è quella del solidissimo difensore centrale colombiano del Tottenham. Questa carta è sicuramente molto sottovalutata ed ha +8 di rating rispetto alla versione base. Si tratta di un ottimo DC dato che ha ottimi valori di velocità, difesa e fisico (80, 87 e 86). Dato che è alto ben 1.87 m, è molto forte di testa e forte fisicamente, il che lo rende parecchio buggato in qualunque situazione difensiva. Può essere usato per le partite online nelle rose di Premier League e si può provare in competitivo.
  • Mikel Merino (86) – Un’altra carta molto interessante è quella del centrocampista centrale spagnolo del Real Sociedad. Questa carta ha ottenuto un +3 all’overall ed un -3 al tiro che gli permette di potenziare gli altri attributi. Ha stats davvero valide per un CC, come quelle di dribbling, difesa e fisico (85, 85 e 86), ha anche un buon 84 di passaggio e 80 di velocità. Ha 3 stelle di mosse abilità e piede debole, è alto 1.89 e ha degli ottimi Workrates (Alto/Alto), questo lo rende estremamente presente nel centrocampo. Questa card è ottima per il centrocampo delle squadre di Liga ed è utilizzabile e a tutti i livelli di gioco.
  • Cristian Roldan (82) – La carta meno interessante di questo evento è sicuramente quella dell’esterno destro americano dei Seattle Sounders. Questa carta ha ottenuto un +7 al rating ed è sicuramente più utilizzabile della versione base, ma non ha stats molto utili per il suo ruolo. I suoi attributi migliori sono quelli di velocità, tiro e fisico (83, 83 e 83), ha anche un buon 79 di passaggio. Ha 4 stelle di mosse abilità e 4 stelle anche di piede debole, può cambiare ruolo in AT, AD e CC. Probabilmente l’unico ruolo in cui può essere usata questa carta è proprio quello di centrocampista centrale, ma in ogni caso è inadatta all’utilizzo sia in competitivo che nelle partite online.

Analisi Carte non Scambiabili

Ovviamente anche questa volta sono state inserite anche delle carte speciali non scambiabili per l’evento dei Rulebreakers ottenibili per un periodo limitato. Al momento ne sono uscite ben 9, tutte abbastanza forti dato che hanno almeno 84 di overall. 7 di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e le altre attraverso un obbiettivo specifico.

Carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, 7 card con ottimo rating, stats ottime e abbastanza buggate. Vediamo quali sono le carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sono davvero forti:

  • David Alaba (88) – La nuova carta del difensore centrale austriaco del Real Madrid è sensazionale. L’ex Bayern Monaco ottiene una carta con due versioni ottenibili con la SCR, e purtroppo potremo sceglierne solo una. Mettiamole a confronto e vediamo la differenza delle stats:
    • 81 Velocità        81 Velocità
    • 83 Dribbling       83 Dribbling
    • 66 Tiro                66 Tiro
    • 85 Passaggio     85 Passaggio
    • 87 Fisico             81 Fisico
    • 87 Difesa            91 Difesa

Le differenze tra le due versioni coinvolgono le statistiche di fisico e difesa. La prima ha 87 di difesa e di fisico e si dimostra più forzuta della seconda. La seconda versione è più basata sulla difesa dato che ha 91 ma ha solo 81 di fisico. Entrambe le versioni sono molto valide, anche se la prima appare decisamente più equilibrata. In ogni caso, ha 3 stelle di mosse abilità, 4 stelle di piede debole ed è alto 1.80 m. Una carta davvero fortissima per le rose di Liga, consigliata a tutti i livelli di gioco.

  • Lorenzo Insigne (87) – La seconda carta più forte di rating tra quelle ottenibili tramite SBC è la nuova versione dell’ala sinistra italiana del Toronto. L’ex Napoli ottiene una carta davvero interessante a livello di stats, l’unica stats che è stata diminuita è quella di dribbling che scende da 89 a 86. Le stats più alte di Insigne sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (90, 86 e 87), ha anche un buonissimo 85 di tiro. Ha 4 stelle di piede debole e di mosse abilità, è alto solo 1.63 m e può cambiare ruolo in AT e ES. Sicuramente è una carta che può essere utile per le rose basate sul campionato italiano o la nazionalità italiana, è utilizzabile a tutti i livelli di gioco specialmente come super sub.
  • Roman Faivre (86) – Un’altra carta interessante è quella dell’esterno destro francese del Lione. Questa card è stata aumentata di +8 al rating e il valore di difesa è stato diminuito da 62 a 59. Le stats migliori di questo giocatore sono quelle di velocità, dribbling e passaggio (87, 85 e 85), ha anche un buon 84 di tiro. Ha 4 stelle di mosse abilità ma solo 3 stelle di piede debole, può cambiare ruolo in COC e AD. Una carta utilizzabile nelle partite online ma sconsigliata in competitivo, molto utile per le rose di Ligue 1.
  • Sheraldo Becker (86) – Vediamo ora la carta speciale dell’attaccante del Suriname e dell’Union Berlino. Questa carta ha due versioni ottenibili con la SCR, purtroppo potremo sceglierne solo una. Mettiamole a confronto e vediamo la differenza delle stats:
    • 96 Velocità        92 Velocità
    • 75 Dribbling       87 Dribbling
    • 85 Tiro                85 Tiro
    • 82 Passaggio     78 Passaggio
    • 85 Fisico             88 Fisico
    • 50 Difesa            45 Difesa

Le differenze tra le due versioni coinvolgono tutte le statistiche tranne quella di tiro che rimane invariata. La prima è velocissima, ma ha un basso dribbling, un minor valore di fisico e un maggior valore di passaggio. La seconda versione è più completa ed equilibrata, ha un ottimo 87 di dribbling e ha un utilissimo 88 di fisico anche se è meno veloce. A livello di stats quindi la seconda versione è nettamente superiore per un giocatore offensivo. In ogni caso, ha 3 stelle di mosse abilità e 4 stelle di piede debole, è alto 1.80 m e può fare sia l’AT che l’ED. Una carta davvero ottima per le rose di Bundesliga, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.

  • Chris Willock (86) – Vediamo ora la prima carta speciale di un giocate della EFL Championship, la serie cadetta inglese. Il giocatore che la riceve è il trequartista inglese del QPR che vede il suo rating aumentare di +13 da 73 a 86 e la sua velocità scendere da 83 a 81. Questa carta ha degli ottimi valori per il suo ruolo come quelli di dribbling, tiro e passaggio (87, 85 e 88). Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole e può cambiare ruolo in ATT. Una carta niente male per la Serie B inglese peccato che sia l’unica carta così forte, al momento si può linkare con altri giocatori inglesi e si può usare a tutti i livelli di gioco.
  • David Raum (85) – Restiamo in Bundesliga per trovare il terzino sinistro tedesco del Lipsia che riceve una buonissima card. Questo giocatore ottiene un upgrade di +4 al rating e un downgrade al valore di fisico che passa da 77 a 75. Ha delle stats molto utili per un terzino, le più alte sono quelle di velocità, dribbling e difesa (90, 85 e 84), ha anche un buon 80 di passaggio. Ha solo 3 stelle di mosse abilità e 2 stelle di piede debole, è alto 1.80 m e può cambiare ruolo in TS ed ES dato che si base è un ASA. Questa è un’altra carta davvero utile per chi usa una rosa di Bundesliga, si può usare al momento a qualsiasi livello di gioco.
  • Dodo (85) – L’avventura italiana del terzino destro brasiliano della Fiorentina non è partita nel migliore dei modi a causa di alcuni infortuni, ma ora che è rientrato in squadra potrà farsi valere. La sua nuova carta ha ricevuto un grandissimo upgrade di +10 all’overall e il suo valore di dribbling è stato diminuito da 77 a 74. Le sue stats non sono niente male, i valori più alti sono la velocità, la difesa e il fisico (90, 85 e 81), ha anche un buon 80 di passaggio. Per quanto riguarda le caratteristiche, ha solo 3 stelle di mosse abilità e di piede debole, è alto solo 1.66 m, può cambiare ruolo in ASA e ha dei Workrates molto deboli (Alto/Medio). Un giocatore utile per la Serie A anche se non così forte come sembra, al momento si può utilizzare a tutti i livelli di gioco ma il costo della SBC sembra troppo elevato.

 Carte ottenibili con gli Obbiettivi

Ora che abbiamo visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo alle carte speciali ottenibili tramite obbiettivo, quelle di Luuk De Jong (86) e Paulinho (84).Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere questa carta:

Obbiettivo Rulebreakers Rebels: Luuk De Jong (Scadenza 28 ottobre 2022)

Premio Gruppo: Luuk De Jong (86) Rule Breakers (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Gol Orange”: Segna 7 gol con giocatori olandesi in Amichevoli FUT Live: Rule Breakers Rebels. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Regista Sopraffino”: Fornisci 6 assist su passaggio filtrante con giocatori dell’Eredivisie in Amichevoli FUT Live: Rule Breakers Rebels. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Doppietta Sensazionale”: Segna almeno 2 gol con giocatori olandesi in 7 partite differenti Amichevoli FUT Live: Rule Breakers Rebels. (Premio: Pacchetto due giocatori (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • “Tripla Vittoria”: Vinci 3 partite Amichevoli FUT Live: Rule Breakers Rebels schierando almeno 3 giocatori dell’Eredivisie e almeno 3 giocatori olandesi tra i titolari. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Obbiettivo Rulebreakers Rebels: Paulinho (Scadenza 18 ottobre 2022)

Premio Gruppo: Paulinho(84) Rule Breakers (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Macina-cross”: Fornisci 6 assist su cross in Amichevoli FUT Live: L’invasione dei Rule Breakers. (Premio: Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Effetto Samba”: Segna 7 gol con giocatori brasiliani in Amichevoli FUT Live: L’invasione dei Rule Breakers. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Gol e Assist”: Segna e fornisci assist con giocatori della Bundesliga in 7 partite differenti Amichevoli FUT Live: L’invasione dei Rule Breakers. (Premio: Pacchetto due giocatori (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • “Vincine 3”: Vinci 3 partite in Amichevoli FUT Live: L’invasione dei Rule Breakers con almeno 3 giocatori della Bundesliga e 3 giocatori brasiliani nella squadra titolare. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi della carta che riceveremo in premio:

  • Luuk De Jong (86) – La prima carta speciale della punta olandese del PSV non è davvero niente male. Vediamo prima di tutto che l’overall è salito da 79 a 86 e che il valore che è stato diminuito è quello di fisico che scende da 77 a 75. Questa carta ha degli ottimi valori per il suo ruolo come quelli di velocità, dribbling e tiro (86, 83 e 87), ha anche un buon 81 di passaggio. Ha solo 3 stelle di mosse abilità ma ha ben 5 stelle di piede debole, è alto 1.88 m. e può cambiare ruolo in AT. In game è un giocatore abbastanza forte per il meta, dato che quando parte in corsa è difficile stargli dietro, sicuramente molto utile per rose basate sull’Eredivisie o sulla nazionalità olandese.

Paulinho (84) – Torniamo in Bundesliga per trovare un’altra card davvero interessante, quella dell’esterno sinistro brasiliano del Bayer Leverkusen che riceve una buonissima card. Questo giocatore ottiene un upgrade di +9 al rating e un downgrade al valore di dribbling che passa da 81 a 79. Ha delle stats molto utili per il suo ruolo, le più alte sono quelle di velocità, tiro e passaggio (94, 84 e 80), ha anche un buon 80 di fisico. Ha 4 stelle di mosse abilità e 3 stelle di piede debole e può cambiare ruolo in COC ed AS. In game è un giocatore molto buggato ed efficace sulla fascia, anche se non ha un dribbling alto è difficile da prendere quando parte in progressione. Questa è un’altra carta davvero utile per chi usa una rosa di Bundesliga, si può usare al momento a qualsiasi livello di gioco.