FIFA 22 Fantasy FUT – Fanta FUT Squadra 1 & 2

Intro

Ogni anno EA Sports inserisce in Ultimate Team alcuni eventi stagionali a tempo limitato che ci consentono di ottenere pacchetti, crediti o carte speciali in edizione limitata. Quest’anno, la casa produttrice di FIFA sta sfornando un evento dopo l’altro, al fine di creare nuove carte, rinnovare le rose e permettere ai giocatori di creare una squadra con le versioni potenziate dei loro giocatori preferiti.

Questa volta siamo di fronte a una promo nuova di zecca, creata per celebrare le prestazioni di molti giocatori che giocano all’interno di squadre che dovranno fare un grande finale di stagione per raggiungere i loro obbiettivi stagionali. Sono quindi coinvolti giocatori di squadre che lottano per la salvezza, per lo scudetto o per un posto in una delle 3 competizioni europee.

Uscita e Caratteristiche delle carte

L’evento con queste nuovissime carte speciali durerà dal 18 marzo fino al 1° aprile, in questo periodo verranno rilasciate alcune squadre composte da carte speciali:

  • Fantasy FUT Team 1: disponibili nei pacchetti dal 18 marzo al 25 marzo
  • Fantasy FUT Mini Release 1: disponibili nei pacchetti dal 21 marzo al 25 marzo
  • Fantasy FUT Team 2: disponibili nei pacchetti dal 25 marzo al 1° aprile
  • Fantasy FUT Mini Release 2: disponibili nei pacchetti dal 27 marzo al 1° aprile

Queste carte speciali regalano potenziamenti molto forti alle stats dei giocatori e sono carte dinamiche, che quindi possono ottenere dei potenziamenti durante la stagione calcistica. Queste card presentano statistiche mutate in modo solitamente coerente rispetto alle versioni base. Spesso gli attributi migliorano in base alle stats di partenza, oltre alle stats possono cambiare anche i ruoli dei giocatori, non possono invece cambiare le caratteristiche come le stelle di piede debole o di mosse abilità. Solitamente in queste carte vengono aumentate tutte le stats della carta base di un giocatore. A volte però alcuni attributi delle carte possono essere migliorati in modo importante, dando nuova linfa vitale ai giocatori coinvolti.

Le squadre dei giocatori Fanta FUT saranno due. In aggiunta alle due squadre ci saranno due Mini Release che aggiungeranno alcuni giocatori alle squadre. Come sempre, alcuni di essi non saranno acquistabili sul mercato e saranno ottenibili solo in versione non scambiabile completando alcuni obbiettivi o sfide creazione rosa specifiche.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation Classic...
6.285 Recensioni
Sony PlayStation Classic...
  • PlayStation Classic è dotato di 20 giochi precaricati tra cui, Final...
  • Questa console mini è di circa il 45% più piccolo rispetto...
  • Include due controller wired, una scheda di memoria virtuale e un cavo...
Piu VendutoBestseller No. 2
Playstation Felpe con...
693 Recensioni
Playstation Felpe con...
  • FELPA PLAYSTATION PER GAMER -- ordina subito la stilosa felpa con...
  • 100% COTONE -- le nostre felpe con cappuccio bambini e ragazzi sono...
  • DAI 7 AI 15 ANNI -- la nostra felpa PlayStation ragazzo è stata...

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Come funzionano le carte Fantasy FUT

Queste carte sono dinamiche, possiamo dire che rispecchiano le prestazioni reali dei giocatori, ma non è proprio così, i criteri sono molto più specifici e completamente diversi rispetto alle più conosciute carte Ones To Watch. I criteri sono molto semplici da raggiungere e meno stringenti di altre carte dinamiche.

Innanzitutto, dobbiamo sapere che nessuna di queste carte migliora quando i giocatori vengono inseriti nel Team of The Week, oppure quando ad essi viene assegnata una carta Man of The Match.

In sostanza, ci sono tre casi con cui le stats di queste carte possono migliorare:

  • Nel primo caso, i giocatori Fanta FUT migliorano se scendono in campo in almeno 3 delle prossime 5 partite dei loro club in campionato giocate dal 1° aprile 2022 in poi. Questo potenziamento si può ottenere una volta per carta.
  • Nel secondo caso invece, i giocatori Fanta FUT possono migliorare anche se giocano solamente una partita. Infatti, se la squadra di cui fanno parte vince almeno una partita di campionato disputata dal 1° aprile 2022, i giocatori Fanta FUT scesi in campo di quella squadra otterranno un potenziamento all’overall e un aumento alle altre stats. Questo tipo di potenziamento si può ottenere una sola volta per carta.
  • Nel terzo caso, questi giocatori possono migliorare in base alle proprie prestazioni in campo. Se sono attaccanti o centrocampisti, devono fornire almeno un gol o un assist in una delle 5 partite di campionato giocate dal 1° aprile in poi. Se sono difensori o portieri invece, dovranno finire la partita con una porta inviolata in almeno un match dei 5 giocati dal proprio club dal 1° aprile.

Casi particolari:

  • Quando un giocatore Fantasy FUT viene ceduto nel calcio reale, definitivamente o in prestito, ad un altro club, manterrà il suo rating e i suoi attributi aggiornati invariati. Il club di appartenenza, lo stemma e l’immagine dinamica del giocatore invece, cambieranno solamente quando riceverà un potenziamento, ovvero quando otterrà uno dei 3 possibili upgrade legati alle prestazioni individuali o del club. Ad esempio, se un giocatore cambia squadra e quella squadra riesce a vincere una delle 5 partite in campionato con lui in campo dal 1° aprile in poi, la sua carta otterrà l’upgrade e sarà aggiornata con il nuovo club.
  • Se un giocatore dovesse cambiare passaporto e quindi nazionalità, anche la carta Fanta FUT verrà modificata di conseguenza, implementando la nuova nazione.
  • Se un calciatore inizia a giocare in un ruolo diverso da quello in game, la sua carta non cambierà di posizione. I ruoli nelle carte Fanta FUT restano sempre uguali a quello del rilascio della carta.
  • Se un giocatore Fantasy FUT non gioca ma la sua squadra vince una delle prossime cinque partite, non potrà ottenere il potenziamento se non è sceso in campo. Se il giocatore subentra, anche solo negli ultimi minuti, allora potrà ottenere l’upgrade.
  • Le partite dei club nelle competizioni europee come UEFA Champions League e UEFA Europa League o di coppa nazionale non vengono contate per i potenziamenti. Le partite che vengono prese in considerazione ai fini di questi upgrade sono solamente quelle di campionato.
  • Il numero massimo di upgrade ottenibili da una carta di questo evento è di 3 potenziamenti. Ogni potenziamento è infatti ottenibile unicamente una volta. I potenziamenti sono ottenibili in modo indipendente l’uno dall’altro.
  • Per quanto riguarda gli assist, i dati statistici sono forniti da Stats Perform. Gli assist vengono intesi da EA Sports come il tocco finale che porta il destinatario della palla a segnare un gol.
  • Per quanto riguarda le porte inviolate, esse vengono assegnate a difensori o portieri per non aver subito gol quando erano presenti in campo e aver giocato almeno 60 minuti. Se un giocatore viene sostituito e la squadra subisce un gol dopo la sua uscita dal campo, la sua card otterrà il potenziamento relativo ai cleen sheet. Tutto questo a condizione che sia stato sostituito prima che il gol fosse segnato e che abbia giocato un minimo di 60 minuti durante la partita.

Analisi FUT Fantasy Team 1

Fantasy FUT1 squadra 1 & 2

Vediamo la prima squadra composta da carte FUT Fantasy, che possono essere trovate nei pacchetti fino al 25 marzo alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti, con overall molto alto e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

Importante sottolineare come le carte di questa promo abbiano degli upgrade di portata molto semplice. Ciò vuol dire che quasi tutte le carte di questa promo otterranno quasi certamente almeno un upgrade; quindi, sono molto forti e anche molto costose sul mercato dato il loro grande potenziale.

La prima squadra è composta da 12 giocatori di movimento e un portiere con overall, stats alte, e grande potenziale di crescita, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo, vediamoli:

  • Marcus Rashford (93) – Partiamo come al solito dalla carta con l’overall più alto, che appartiene ad uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione. Stiamo parlando del giovane attaccante inglese del Manchester United, che riceve una carta con grandissimo potenziale. Ha stats molto forti ed un valore di velocità altissimo per il suo ruolo di ES (97), ha stats ottime anche per quanto riguarda dribbling, tiro e passaggio (90, 92 e 88). A livello di caratteristiche ha 5 stelle di mosse abilità che lo rende imprevedibile nei dribbling, ma anche un basso 3 stelle di piede debole. Per quanto riguarda gli upgrade, siamo praticamente certi che ne ottenga almeno uno o due, come quello legato alle presenze e alla vittoria del club. Probabilmente otterrà tutti e 3 gli upgrade arrivando a un incredibile 96 di overall. Una carta devastante che inevitabilmente sconvolgerà il meta di FUT, consigliata a tutti i livelli di gioco.

Probabilità di crescita: Certa

Pubblicità
Bestseller No. 1
Scherma Schermitore Spadaccino...
2 Recensioni
Scherma Schermitore Spadaccino...
  • Il nostro Fioretto Spada Sciabola per Uomo Donna Bambini ddesign...
  • Il nostro design Spadaccino Scherma perfetto per qualsiasi schermitore...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 2
Regalo di scherma Fencer...
  • Regalo divertente per uno schermidore che ama la scherma. Regali...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Ultimo aggiornamento 2022-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


  • Allan Saint-Maximin (92) – La prima carta speciale di questo giocatore è sensazionale e avrà un valore altissimo sul mercato. Stiamo parlando di uno dei giocatori più amati nelle ultime edizioni di FIFA, ovvero l’esterno sinistro francese del Newcastle, che in questa carta diventa un temibile attaccante. Ha stats esagerate per il suo ruolo come possiamo vedere dai valori di velocità, dribbling e tiro (97, 96 e 90), ha alcuni attributi a livello massimo come il 99 di accellerazione, potenza tiro, dribbling e agilità. Le 5 stelle di mosse abilità gli conferiscono la capacità di dribblare in ogni situazione e lo rendono un giocatore molto buggato nei rimpalli. A livello di upgrade, avrà chiaramente grandissime possibilità di ottenerne almeno due o tre. Potrà quindi aumentare la sua velocità e dribbling fino al limite massimo, oltre a sviluppare un tiro potentissimo. Carta sensazione e consigliatissima a tutti i livelli di gioco.

Probabilità di crescita: Certa

  • Nani (91) – Il terzo giocatore per overall di questo evento è un giocatore che si è aggiunto al campionato di Serie A durante il mercato invernale. Il calciatore in questione è il trequartista portoghese del Venezia. Questo calciatore ottiene una carta speciale a lui dedicata in praticamente ogni edizione di FUT, e questa versione è molto forte. Ottimi gli attributi di velocità, dribbling e tiro (88, 92 e 91), ha anche un forte valore di passaggio (90). Dalla sua parte ha anche caratteristiche molto interessanti, come il 5 stelle sia di piede debole che di mosse abilità, e workrates niente male (Alto/Medio). Per quanto riguarda i potenziamenti, crediamo sia possibile che questa carta ne ottenga almeno uno, ovvero quello legato alle presenze, ma potrebbe ottenere anche gli altri. Una carta consigliata nelle partite online ed in competitivo, soprattutto nel caso ottenga due o tre upgrade.

Probabilità di crescita: Altissima

  • José María Giménez (90) – Un’altra carta di altissimo livello che troviamo nella Liga ed appartiene al difensore centrale uruguayano dell’Atletico Madrid. Anche questa carta ha stats molto affidabili che lo rendono utilizzabile in qualunque modalità. Le sue tre stats più alte riguardano velocità, difesa e fisico (84, 91 e 85). La sua stats di fisico è un po’ bugiarda, dato che ha valori altissimi e un 64 di resistenza che ne abbassa la media, ed è alto 1.85 m. Se parliamo di upgrade, dobbiamo sapere che questo giocatore è molto soggetto agli infortuni durante tutta la stagione, ma al momento sta bene ed è in forma. Ha ottime possibilità di ottenere tutti e tre gli upgrade possibili, e per questo motivo è una carta da tenere d’occhio se utilizzate rose basate sulla Liga. Carta consigliata nelle partite online ed in competitivo in seguito agli upgrade

Probabilità di crescita: Certa

  • John Stones (90) – La sua versione del difensore centrale inglese del Manchester City è una carta molto simile alla precedente, sia a livello di stats che di potenziale. Come possiamo vedere dalle sue stats più alte, ovvero quelle di velocità, difesa e fisico (85, 90 e 85), abbiamo davanti un difensore rapido e molto efficace nei contrasti. Ha anche buoni valori di dribbling e passaggio che lo rendono un giocatore abile tecnicamente e fisicamente, anche grazie alla sua statura di 1.88 m. Dato che si tratta di un titolare del Manchester City non avrà problemi ad ottenere almeno due dei tre upgrade possibili in questo evento. Non ci resta che consigliare questa carta a tutti i giocatori che hanno rose basate sul campionato inglese.

Probabilità di crescita: Certa

  • Gelson Martins (89) – Facciamo un salto nel campionato francese per esaminare il prossimo giocatore, ovvero l’esterno destro portoghese del Monaco classe ‘95. Una carta strepitosa sulla fascia, dati i suoi utilissimi attributi di velocità, dribbling e tiro (98, 94 e 89), che lo rendono un velocista ed un ottimo dribblatore e finalizzatore. Tra le sue caratteristiche più interessanti troviamo anche un importante 5 stelle di mosse abilità, che lo rende ancora più efficace nei dribbling e nei rimpalli, un po’ basso però il valore di piede debole, solo 3 stelle. Anche questo giocatore, dato che è titolare nel Monaco, non dovrebbe avere grosse difficoltà ad ottenere almeno due degli upgrade disponibili. Per questi motivi, non ci resta che consigliarlo a tutti i livelli di gioco, soprattutto in seguito agli upgrade.

Probabilità di crescita: Certa

  • Donny Van de Beek (89) – Vediamo una carta molto interessante di un giocatore della Premier League. Il calciatore in questione è il centrocampista centrale olandese dell’Everton classe ’97 e questa è la sua prima versione speciale. Dalle stats si può notare che ha dei valori molto completi ed equilibrati, ha infatti almeno 83 in tutti gli attributi e buonissime in game stats. Le sue tre stats più alte sono quelle relative a velocità, dribbling e tiro (87, 88 e 85). Un po’ basse le caratteristiche, dato che ha 3 stelle sia di piede debole che di mosse abilità. Una carta che, come base, non è niente male, ma può diventare più concreta con qualche upgrade. Ha buonissime possibilità di ottenere almeno un upgrade, ma un po’ meno di ottenerne tre, dato che ultimamente non ha un molto minutaggio. In ogni caso è ottima per le partite online e si può provare in competitivo.

Probabilità di crescita: Alta

  • Eduardo Camavinga (88) – Una nuova carta anche per il giovanissimo centrocampista centrale francese del Real Madrid, che diventa la sua card più forte in assoluto. Parliamo di un giocatore molto buggato con caratteristiche da mediano, ha delle stats molto forti come quelle di dribbling, difesa e fisico (90, 85 e 87), che lo rendono molto completo e solido. Ha dei workrates molto dispendiosi (Alto/Alto), soprattutto in termini di resistenza, ma perlomeno ha 90 di questo valore. Molto difficilmente questa carta otterrà tutti e tre i potenziamenti, dato che ha un minutaggio bassissimo e ci troviamo nel momento più importante della stagione del Real Madrid, ma potrebbe ottenerne almeno uno o due. Una carta consigliata a tutti i livelli di gioco, soprattutto in caso di upgrade.

Probabilità di crescita: Alta

  • Lukas Klostermann (88) – Eccoci con una carta fortissima di uno dei difensori centrali più buggati di FIFA. Stiamo parlando del difensore centrale tedesco del Lipsia, che ha una carta molto forte e rapida per il suo ruolo. Ha infatti due valori molto alti di velocità e difesa (entrambi 90) e un ottimo valore di fisico (86), tutto questo con un difensore alto 1.87, che quindi combina stazza e agilità. Un difensore molto buggato nel recuperare e contrastare gli attaccanti che si inseriscono. Per quanto riguarda gli upgrade, potrebbe ottenerne anche tre, ma è un giocatore molto soggetto a problemi fisici, quindi non puntateci troppo. In ogni caso anche senza upgrade è una carta validissima per la Bundesliga, ottima sia nelle partite online che in competitivo.

Probabilità di crescita: Alta

  • Iñaki Williams (87) – Questo è un altro giocatore molto amato dai fan di FUT e questa è la sua prima versione speciale scambiabile oltre ad essere la più forte. Un giocatore che si distingue dalla sua incredibile velocità, che in questa carta ha l’assurdo valore di 98. Anche gli altri valori sono niente male per il suo ruolo, ha infatti 88 di dribbling e 87 sia di tiro che di fisico. Il grandissimo limite di questo giocatore riguarda il piede debole che ha solo 2 stelle, questo lo rende capace di sbagliare alcune conclusioni davanti alla porta quando tira col mancino. A livello di potenziamenti ha buonissime possibilità di ottenerne almeno due o tre, dato che è un giocatore molto affidabile nel suo club. Una carta consigliata nelle partite online, utilizzabile anche in competitivo, ma solo dopo che riceverà gli upgrade.

Probabilità di crescita: Certa

  • José Sá (86) – Vediamo ora l’unico portiere presente in queste prime 13 carte di questo nuovo evento. Si tratta dell’estremo difensore portoghese del Wolverhampton, che riceve la sua prima carta speciale di questa edizione. Una carta che non stupisce a livello di stats, dato che in Premier League ci sono molti portieri forti, buggati e con stats più alte. In ogni caso ha buonissimi valori di tuffo e riflessi (88 e 90) e un discreto valore di piazzamento (85). A livello di potenziamenti però ha buonissime possibilità di ottenere tutti e tre gli upgrade possibili, dato che è un titolare dei Wolves e questa squadra è molto solida in difesa. Nel complesso può diventare una carta molto forte con questi 3 upgrade, e a quel punto diventerebbe utilizzabile sia nelle partite online che in competitivo.

Probabilità di crescita: Certa

  • Odriozola (86) – Torniamo in Serie A per trovare il prossimo giocatore, arrivato a inizio stagione nel campionato italiano dalla Liga. Il calciatore in questione è il terzino spagnolo ex Real Madrid della Fiorentina. Una carta con buonissime stats per il suo ruolo, anche se ci sono molte alternative migliori in Serie A. Ha valori molto buoni di velocità, difesa e fisico (91, 82 e 80), che però non sono abbastanza alti per renderlo affidabile. Per quanto riguarda i potenziamenti ha ottime possibilità di ottenerne almeno due, dato che Italiano lo fa giocare quasi ad ogni partita e la Fiorentina è una squadra molto compatta in tutti i reparti. Nel caso che questa carta ottenga almeno due upgrade (che è molto probabile), potrebbe essere utilizzata a tutti i livelli di gioco.

Probabilità di crescita: Certa

  • Jérôme Roussillon (85) – Il giocatore con l’overall più basso di questo primo team appartiene alla Bundesliga ed ha una carta davvero niente male. Stiamo parlando del terzino sinistro francese del Wolfsburg. Nonostante l’overall non troppo alto, le sue stats sono molto solide, ha infatti un valore altissimo di velocità (96) e buonissimi valori per quanto riguarda dribbling, difesa e fisico (85, 83 e 83). Un giocatore velocissimo e buggato in game capace di togliere palla agli avversari e ripartire rapidamente sulla fascia. Oltre a ciò, è un titolarissimo del club tedesco e quindi ha ottime probabilità di ottenere almeno due upgrade. Con qualche upgrade arriverebbe a 99 di velocità e avrebbe ottimi valori difensivi, è quindi potenzialmente il miglior terzino sinistro della Bundesliga. Consigliatissimo a tutti i livelli di gioco per chi utilizza rose basate sul campionato tedesco o su giocatori francesi.

Probabilità di crescita: Certa

Christian Eriksen Fanta FUT – L’incredibile Errore di EA

A seguito dell’uscita della prima squadra dell’evento, EA ha commesso un errore davvero pazzesco. La versione con overall 82 del Brentford dell’ex calciatore dell’Inter Christian Eriksen è magicamente diventata una versione Fanta FUT speciale con valutazione 90!

Chiunque possedeva nel club la card oro di Eriksen si è quindi ritrovato con una versione decisamente più forte e se scambiabile, anche vendibile sul mercato. Questa carta come tutte le altre dell’evento può ottenere fino a 3 upgrade, che con molto probabilità otterrà anche. La sua carta è molto solida ed utilizzabile anche in competitivo.

Analisi FUT Fantasy Mini Release 1

Dopo la prima squadra di carte speciali del Fanta FUT, sono state aggiunte ulteriori 3 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 25 marzo alle 19:00 circa. Sono tre carte interessanti e utilizzabili nelle partite online e in competitivo. Chiaramente, oltre a queste 3 carte sono state aggiunte anche carte non scambiabili, che analizzeremo nell’ultima sezione dell’articolo.

I 3 giocatori hanno un overall alto, stats e caratteristiche aumentate, vediamoli:

  • Lucas Moura (90) – La carta migliore di questa mini release appartiene ad un giocatore molto forte e sottovalutato della Premier League, ovvero l’esterno destro brasiliano del Tottenham. Un giocatore fortissimo con valori altissimi di velocità, dribbling e tiro (98, 95 e 90), che lo rendono un velocista molto agile nel dribbling con un tiro incredibile. Una carta che in caso di upgrade avrebbe veramente poche alternative in Premier League. Secondo noi ne otterrà almeno due, dato che è un giocatore molto importante per il suo club e gode della fiducia di Antonio Conte. Con gli upgrade questa carta diventerebbe uno dei migliori esterni destri della Premier League e per questo motivo è assolutamente consigliata in competitivo e nelle partite online.

Probabilità di crescita: Certa

  • Keita Baldé (86) – La seconda carta la troviamo nella nostra amata Serie A ed appartiene ad un club che sta lottando con le unghie e con i denti per la salvezza. Stiamo parlando dell’attaccante senegalese del Cagliari che sta vivendo una stagione un po’ in ombra. La sua carta è quella di un velocista assoluto ed ha anche buoni valori generali. Il suo valore di velocità è pazzesco (98) e nonostante l’overall non troppo alto ha anche buonissime stats di dribbling, tiro e passaggio (90, 87 e 85). A livello di upgrade ha sicuramente la possibilità di ottenere almeno un potenziamento, ma attenzione perché non è titolare e subentra spesso in molte partite. Una carta solida che diventerebbe forte con almeno due upgrade, molto efficace a partita in corso. Per questi motivi consigliamo questa carta nelle partite online e si può provare in competitivo.

Probabilità di crescita: Buona

  • Dominik Kohr (85) – Quest’ultima carta, nonostante l’overall non troppo alto è molto interessante, e la troviamo in Bundesliga. Appartiene al mediano tedesco del Mainz ed ha ottime stats per il suo ruolo. I suoi tre valori più alti riguardano velocità, difesa e fisico (87, 90 e 85) e lo rendono una diga in mezzo al centrocampo. Un giocatore molto concreto e capace di recuperare palloni per far ripartire le azioni. A livello di upgrade non ha grandissime possibilità dato che ha un minutaggio molto basso, ma dovrebbe riuscire ad ottenerne almeno uno. In ogni caso è una carta equilibrata e consigliata per tutte le rose basate sul campionato tedesco.

Probabilità di crescita: Buona

Analisi Carte non scambiabili

Passiamo ora alle carte non scambiabili di questo evento, al momento ne sono uscite ben 4, tre di queste si possono ottenere con una sfida creazione rosa apposita, e un’altra con un obbiettivo specifico

Concentriamoci prima sulle carte ottenibili con le Sfide Creazione Rosa, sono 3 carte con un overall alto e caratteristiche utili. Vediamo quali sono le quattro carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sembrano molto interessanti:

  • Sandro Tonali (89) – La più carta non scambiabile più forte uscita in questo evento appartiene al campionato più amato dagli italiani, ovvero la Serie A. Il calciatore in questione è il talentuoso centrocampista centrale del Milan e della nazionale italiana classe ‘2000. Una delle carte più forti del campionato italiano, che ha stats fortissime per il suo ruolo ed è al momento la seconda carta a livello di in game stats in Serie A, dopo Vidal RTTK. Tutte le sue stats partono dall’80 in su e i suoi tre valori più alti riguardano velocità dribbling e passaggio (88, 88 e 90). Un giocatore molto completo e buggato capace di giocare in qualsiasi ruolo. A livello di upgrade siamo sicuro che ne otterrà almeno due, ma potrebbe ottenerne anche tre con un gol o un assist nelle prossime partite. Consigliatissimo a tutti i livelli di gioco per tutti i giocatori che utilizzano la Serie A, con un upgrade diventerà la carta con più in game stats del campionato.

Probabilità di crescita: Certa

  • Daniel Caligiuri (89) – Il secondo giocatore ottenibile con SBC è un altro italiano, che appartiene però alla Bundesliga. Stiamo parlando dell’esterno destro titolare dell’Augsburg. Una carta con stats ottime ed equilibrate che ha almeno 83 in tutti i valori, ha infatti delle in game stats altissime. Ha forti valori di velocità, dribbling e tiro (90, 89 e 86), oltre ad un ottimo valore di passaggio (90). Una carta utilissima sia in fase offensiva che difensiva nella fascia destra, ed ha ottime possibilità di ottenere almeno due upgrade dato il suo alto minutaggio. Non ci resta che consigliare questa carta a tutti i player che hanno rose basate sulla Bundesliga o sui giocatori italiani.

Probabilità di crescita: Certa

  • Michail Antonio (88) – L’ultimo giocatore ottenibile tramite SBC al momento è l’attaccante giamaicano del West Ham, che sta disputando una delle sue migliori stagioni di sempre. Una carta solidissima con stats molto alte, come possiamo vedere dai valori di velocità, tiro e fisico (93, 90 e 93), ha anche un affidabilissimo valore di dribbling (88). Il suo tre stelle di piede debole lo limita un po’ ma ha ottime possibilità di ricevere tutti e tre i potenziamenti disponibili, dato che è uno dei giocatori più importanti del suo club. Carta consigliatissima per chi utilizza la Premier League date le stats molto alte e gli upgrade che riceverà.

Probabilità di crescita: Certa

Dopo aver visto i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare un’occhiata al giocatore ottenibile tramite obbiettivo a tempo, ovvero Moses Simon.

Obbiettivo FUT Fantasy: Moses Simon (Scadenza 31 marzo 2022)

Premio Gruppo: Moses Simon (88) Fanta FUT (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Gran Gol”: Segna con un attaccante in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2.000 crediti panchina inclusa. (Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • “Nello Spazio”: Fornisci 5 assist su passaggio filtrante in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2.000 crediti panchina inclusa. (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Marcia Trionfale”: Vinci 4 partite in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2.000 crediti panchina inclusa. (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Peso dell’Attacco”: Segna in 10 partite differenti in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2.000 crediti panchina inclusa. (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle carte che riceveremo in premio:

  • Moses Simon (88) – L’esterno nigeriano del Nantes ha una carta molto utile per le rose di Ligue 1, dato che ha stats molto utili per il suo ruolo. I suoi migliori attributi riguardano velocità, dribbling e tiro (95, 92 e 86), è un giocatore molto scattante e agile, capace di dribblare con molta facilità. Ha grandi possibilità di ottenere tutti e tre gli upgrade dato che è un titolare della sua squadra e mette a un bel po’ di gol e assist durante la stagione. Una carta utilizzabile a tutti i livelli di gioco.

Probabilità di crescita: Certa

Analisi FUT Fantasy Team 2

fantasy fut team 2 squadra 2

Dopo aver esaminato la prima squadra composta da carte FUT Fantasy, è il momento di analizzare anche la seconda, uscita il 25 marzo. Ricordiamo che queste carte possono essere trovate nei pacchetti fino al 1° aprile alle 19:00 circa. Ci sono molte carte forti, con overall molto alto e utili nel gioco competitivo, in questo articolo le analizzeremo tutte.

Anche in questo secondo team, le carte di questa promo hanno degli upgrade di portata molto semplice. Ciò vuol dire che quasi tutte le carte di questa promo otterranno quasi certamente almeno un upgrade; quindi, sono molto forti e anche molto costose sul mercato dato il loro grande potenziale.

La seconda squadra segue lo schema della prima ed è quindi composta da 12 giocatori di movimento e un portiere con overall, stats alte, e grande potenziale di crescita, alcuni di questi giocatori sono molto utili in competitivo, vediamoli:

  • Ousmane Dembélé (92) – Una delle carte più forti di questa squadra, appartiene alla talentuosissima ala destra francese del Barcellona, che in questa carta cambia ruolo diventando una punta. La carta base di questo giocatore è una delle più buggate del gioco, per questo motivo, anche questa carta sarà incredibilmente buggata in game. Ha stats devastanti, praticamente a livello delle Icon, come si vede dai suoi valori di velocità, dribbling e tiro (97, 94 e 90), rese ancora più forti dalle sue 5 stelle sia di mosse abilità che di piede debole. Forse sarebbe stato più utile come ala, ma dato il suo ruolo attuale si può utilizzare anche come trequartista o mezzala, il che lo rende comunque una delle carte più forti della Liga. A livello di upgrade ha ottime possibilità di ottenerne almeno due, e questo lo farà lievitare tantissimo di prezzo. Una carta molto forte a tutti i livelli di gioco.

Probabilità di crescita: Certa

  • Coutinho (92) – Un’altra carta con 92 di rating appartiene al trequartista brasiliano che da qualche mese è un giocatore dell’Aston Villa. Questa carta ha ottimi valori per il suo ruolo, soprattutto per quanto riguarda velocità, dribbling e tiro (91, 95 e 91), ma ha anche un fortissimo valore di passaggio (90). Un giocatore abilissimo nel dribbling, con valori altissimi di agilità ed equilibrio (96 e 99), perfezionati dalle sue 5 stelle di mosse abilità. A livello di upgrade, probabilmente li otterrà tutti e tre dato che è uno dei migliori calciatori del suo club. Non ci resta che consigliarlo a tutti i livelli di gioco per le rose basate su Premier League o nazionalità brasiliana, da acquistare prima che il suo overall salga inevitabilmente.

Probabilità di crescita: Certa

  • Anthony Martial (91) – Questa carta appartiene da uno dei giocatori più buggati delle scorse edizioni di FUT, quindi ci aspettiamo un prezzo molto alto sul mercato. Il calciatore in questione è la punta francese ex Manchester United del Siviglia. Stats solidissime per un ATT, ha infatti valori altissimi di velocità, dribbling e tiro (96, 95 e 91), conditi da buonissime stats di passaggio e fisico. Una carta molto buggata nel vincere rimpalli contro gli avversari e decisiva in zona gol. Per quanto riguarda gli upgrade, ha buone probabilità di ottenerne almeno uno, ma ha un minutaggio abbastanza basso anche nel nuovo club. Una carta comunque interessante, utilizzabile a tutti i livelli sia in rose basate sulla nazionalità francese che in quelle di Liga.

Probabilità di crescita: Buona

  • Gabriel Martinelli (90) – La prossima carta appartiene alla Premier League, ed è di un giocatore molto buggato, ovvero l’esterno sinistro brasiliano dell’Arsenal classe 2001. Una carta sicuramente forte per la fascia sinistra, soprattutto se otterrà qualche potenziamento. Le sue tre stats più forti sono quelle di velocità, dribbling e tiro (97, 90 e 88), ma ha anche ottimi valori di passaggio e fisico. Questo lo rende un esterno completo, affidabile e velocissimo, capace di essere vincere rimpalli e dribblare gli avversari con facilità, anche se ha solo 3 stelle di mosse abilità e piede debole. A livello di upgrade ha grandi possibilità di ottenerne almeno due, ha poco minutaggio ma solitamente entra in campo ed è spesso decisivo. Una carta molto utile per le rose di Premier League o basate su giocatori brasiliani, utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.

Probabilità di crescita: Certa

  • Alex Sandro (89) – Vediamo ora il giocatore della Serie A con l’overall più alto di questo team. Il calciatore in questione è il terzino sinistro brasiliano della Juventus, che sta vivendo una stagione abbastanza disastrosa. La sua carta però non è niente male, dato che ha buonissimi valori di velocità, difesa e fisico (92, 86 e 85), oltre a forti valori di dribbling e passaggio (84 e 86). Ha buone possibilità di diventare uno dei terzini sinistri migliori del campionato con qualche upgrade. Ha infatti buonissime possibilità di ottenerne, dato che Allegri spesso decide di schierarlo, dovrebbe ottenere uno o due potenziamenti. Una carta molto consigliata per le rose di Serie A, sia in competitivo che nelle partite online.

Probabilità di crescita: Alta

  • Jonathan Bamba (89) – Diamo un’occhiata in Ligue 1 per vedere una nuova versione speciale di un giocatore molto buggato in questa edizione. Stiamo parlando dell’esterno sinistro francese del Lille, che riceve una carta molto solida. I suoi valori migliori riguardano velocità, dribbling e tiro (97, 90 e 88), oltre ad un buonissimo valore di passaggio (86). Un giocatore molto abile e veloce nel saltare l’uomo, ed è molto buggato nelle conclusioni e nel vincere i rimpalli. Ha ottime possibilità di ricevere almeno due upgrade, dato che gioca titolare nel Lille. Una carta utilizzabile nelle partite online ed in competitivo, soprattutto dopo che riceverà i valori aumentati.

Probabilità di crescita: Certa

  • Moussa Sissoko (88) – Torniamo in Premier League per trovare una carta veramente forte per il centrocampo. Questa card appartiene al mediano francese del Watford, ed ha stats utilissime per il suo ruolo. Un giocatore molto completo, con stats che hanno come valore minimo 85, tranne il tiro. Le sue stats più forti sono quelle di dribbling, difesa e fisico (94, 86 e 96), è il secondo giocatore con più fisico del gioco al momento, dopo Ruben Dias TOTY. Come potenziamenti, dovrebbe ottenerne almeno due perché ha un alto minutaggio, quasi certamente diventerà il giocatore con più fisico di FUT. Carta consigliatissima per la mediana delle rose basate sulla Premier League o sulla nazionalità francese, utilizzabile in competitivo.

Probabilità di crescita: Certa

  • Pedro (88) – Vediamo ora un altro giocatore della Serie A, ovvero l’ala destra spagnola della Lazio che sta vivendo una grandissima stagione in termini di rendimento. L’ex Roma ha una carta molto equilibrata ed affidabile, con stats efficaci per il suo ruolo, ha infatti ottimi valori di velocità, dribbling e tiro (90, 92 e 88) a cui si aggiunge un alto valore di passaggio (87). Le 4 stelle di mosse abilità e le 5 stelle di piede debole sono un valore aggiunto che lo rendono ancora più forte e completo. Ha inoltre grandissime possibilità di ottenere tutti e tre i power up disponibili, dato che è uno dei giocatori più in forma della Lazio e scende in campo in tutte le partite. Un valore aggiunto per le rose di Serie A, utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.

Probabilità di crescita: Certa

  • Rodrigo (87) – Questa è la prima versione speciale dell’attaccante spagnolo del Leeds United, che in stagione ha fatto bene ma non abbastanza da meritarsi un posto in una TOTW finora. Un giocatore molto buggato con buonissime stats per il suo ruolo. Ha valori molto forti per un ATT come possiamo vedere dalle stats di velocità, dribbling e tiro (95, 90 e 87), ha anche 85 di passaggio e fisico, quindi è un attaccante completo. Il 3 stelle di piede debole lo limita un pochino nelle conclusioni, ma dato che è un giocatore buggato nei rimpalli e nei tiri, non dovrebbe essere un problema. Dato che è un titolare del Leeds, ha ottime possibilità di ricevere almeno due upgrade, per cui può essere un buon innesto per le rose di Premier League. Giocatore consigliato a tutti i livelli di gioco, anche per le rose basate sulla nazionalità spagnola.

Probabilità di crescita: Certa

  • Youcef Atal (87) – Ecco un giocatore che è arrivato con questa versione alla sua quarta carta speciale. Stiamo parlando del terzino destro algerino del Nizza che si sta mettendo parecchio in mostra quest’anno. Anche la sua carta non è niente male, dato che ha valori utilissimi di dribbling, difesa e fisico (91, 83 e 83). Inoltre, è velocissimo ed è bravo con i piedi, come possiamo vedere dal 97 di velocità e dal 5 stelle di piede debole. Sicuramente è uno dei terzini più forti della Ligue 1, a livello di attributi, è infatti secondo solo ad Hakimi TOTY. Dato il suo stato di forma, probabilmente otterrà almeno due potenziamenti. Non ci resta che consigliarlo a tutti i livelli di gioco per chi utilizza il campionato francese nella propria rosa.

Probabilità di crescita: Certa

  • Salvatore Sirigu (86) – Torniamo in Serie A per trovare un portiere titolare, stiamo parlando dell’esperto estremo difensore italiano del Genoa. Questa è la sua prima carta speciale, niente male dato che se riceverà upgrade diventerà forte. Ha ottime stats di tuffo, riflessi e piazzamento (88, 86 e 88) oltre a un discreto valore di presa (82). Chiaramente al momento è inferiore alle versioni speciali di Maignan e Szczęsny, ma siccome otterrà almeno due upgrade, diventerà una alternativa interessante. Carta consigliata in ottica futura, diventerà utilizzabile sia in competitivo che nelle partite online.

Probabilità di crescita: Certa

  • Jan Vertonghen (86) – Prima carta speciale anche per il roccioso difensore centrale belga del Benfica. Una carta affidabile e con degne stats per un DC, ha infatti valori efficaci di velocità, difesa e fisico (84, 88 e 85), è alto 1.89 m e ottimi margini di miglioramento. Ha grandi alte probabilità di ottenere almeno due power up e quindi la sua carta è destinata a diventare ancora più solida. In ogni caso al momento è uno dei migliori difensori centrali della Liga Portugal, per cui è consigliato a tutti i player che utilizzano questo campionato nelle rose, utilizzabile a tutti i livelli di gioco.

Probabilità di crescita: Certa

  • Piero Hincapié (86) – Questa carta appartiene ad un giocatore che di base è un argento raro, e gioca nella Bundesliga. Il calciatore in questione è il difensore centrale ecuadoregno classe 2002 del Bayer Leverkusen. La sua carta è fortissima in relazione all’overall e al ruolo, ha infatti alti valori di velocità, difesa e fisico (87, 87 e 88) ed è alto 1.84 m. A livello di upgrade, nonostante non è titolarissimo, gioca molte partite, per cui ci aspettiamo almeno uno o due potenziamenti per questa carta. Anche senza power ups è comunque un DC affidabile è consigliato a tutti i livelli di gioco per i giocatori che utilizzano la Bundesliga nelle rose.

Probabilità di crescita: Certa

Analisi FUT Fantasy Mini Release 2

Come era facile da immaginare, dopo la prima Mini Release del Fanta FUT è arrivata anche la seconda, sono quindi state aggiunte ulteriori 3 carte che possono essere trovate nei pacchetti fino al 1° aprile alle 19:00 circa. Sono tre carte interessanti e utilizzabili nelle partite online e in competitivo. Chiaramente, oltre a queste 3 carte sono state aggiunte anche carte non scambiabili, che analizzeremo nella prossima sezione.

I 3 giocatori hanno un rating alto, stats e caratteristiche molto forti, esaminiamoli:

  • Houssem Aouar (90) – La carta con il rating più alto di questa release è fortissima, ed appartiene ad un giocatore del campionato francese. La nuova versione del trequartista francese classe ‘98 del Lyone ha stats solidissime, che partono dall’82 in su. Questa card ha altissime in game stats, e ciò si nota anche dalle sue tre stats più alte, cioè quelle di velocità, dribbling e passaggio (90, 92 e 89), ha anche un alto valore di tiro (88). Una carta completa utilizzabile in tutti i ruoli del centrocampo e molto buggata. Inoltre, è un titolare del suo club e da lui ci aspettiamo almeno due upgrade, dato il suo ampio minutaggio. Una carta estremamente consigliata a tutti i livelli di gioco, fortissima nelle rose basate sulla nazionalità francese.

 Probabilità di crescita: Certa

  • Mikel Merino (87) – La prima carta speciale di questo calciatore del campionato spagnolo è un vero gioiellino. Stiamo parlando del centrocampista centrale spagnolo del Real Sociedad, che ha una carta estremamente solida e completa. Le sue stats partono tutte dall’83 in su e le tre più alte riguardano dribbling, difesa e fisico (88, 85 e 85). Una card ottima in tutti i ruoli del centrocampo dato che le sue caratteristiche gli permettono di spaziare dalla mediana alla trequarti. Ha anche grandissime probabilità di ottenere upgrade, dato che è titolare nel suo club ed è uno dei giocatori più decisivi. Otterrà almeno due upgrade ed anche per questo motivo la sua carta è forte e consigliata sia in competitivo che nelle partite online.

Probabilità di crescita: Certa

  • Edson Álvarez (87) – Prima carta speciale anche per il mediano messicano dell’Ajax, che ottiene una card fortissima per il suo ruolo di CDC. Come possiamo vedere dai suoi valori ha tutte le stats che partono dall’83 in su tranne il tiro. I suoi attributi di dribbling, difesa e fisico sono alti per il suo ruolo (84, 87 e 91), questo fa di lui una diga in mezzo al campo, pronto a bloccare le azioni avversarie. Siccome gioca parecchi minuti nel club olandese, anche lui ha grandi possibilità di ottenere almeno due potenziamenti, che renderebbero solidissima questa carta. Giocatore consigliato per tutte le rose basate sull’Eredivisie.

Probabilità di crescita: Certa

Analisi Release Carte non scambiabili

Sono state aggiunte nuove carte non scambiabili in seguito all’uscita della seconda squadra dell’evento. In totale sono 5, quattro di queste sono ottenibili con una sfida creazione rosa apposita. Mentre l’ultima carta speciale può essere ottenuta solo attraverso il completamento di un gruppo di obbiettivi a tempo limitato.

Vediamo prima di tutto quali sono le 4 carte ottenibili tramite SBC, e analizziamole, alcune sembrano molto interessanti:

  • Ivan Perišić (89) – La carta più forte a livello di rating e potenziale appartiene alla nostra amata Serie A. Il calciatore che l’ha ottenuta è l’esterno sinistro croato dell’Inter, autore finora di una delle sue migliori stagioni. Una carta con valori solidissimi per un esterno ha infatti valori forti di velocità, dribbling e tiro (92, 90 e 89), oltre alle ottime caratteristiche di mosse abilità e piede debole, rispettivamente 4 e 5 stelle. Un giocatore completo e fisico che ha ottime probabilità di ottenere ben 3 upgrade, dato che è un titolare inamovibile dell’Inter ed offre spesso ottime prestazioni. Una carta molto utile per chiunque utilizzi la Serie A nelle partite online ed in competitivo.

Probabilità di crescita: Certa

  • Donyell Malen (88) – Vediamo una carta con stats strabilianti per le rose di Bundesliga. Il calciatore in questione è l’attaccante olandese del Borussia Dortmund, che sta disputando una discreta stagione. Molto forte a livello di valori, dato che sono altissimi quelli relativi a velocità, dribbling e tiro (97, 91 e 90), un po’ penalizzante il 3 stelle di piede debole. Una carta che con molta probabilità riceverà 3 upgrade, dato che è un titolare fisso del club tedesco e molto spesso mette a segno gol ed assist importanti per la squadra. Una carta davvero utile e buggata per la Bundesliga, si può usare sia in competitivo che nelle partite online.
  • Noni Madueke (87) – Prima versione speciale per l’esterno destro inglese del PSV, che ottiene una carta davvero niente male. Il classe 2002 ha stats efficaci di velocità, dribbling e tiro (94, 92 e 87), e le 4 stelle di piede debole e mosse abilità si rivelano utilissime per il suo ruolo. Dato che gioca parecchi minuti nelle partite del suo club, ha grandi possibilità di ricevere dai 2 ai 3 upgrade. Una carta quindi consigliata per tutte le rose basate sul campionato olandese.

Probabilità di crescita: Certa

  • Facundo Medina (87) – Un’altra prima versione speciale di un giocatore molto buggato è quella del difensore centrale argentino del Lens. Un giocatore solido e velocissimo, come si vede dai valori di velocità e fisico (entrambi 87) che ha anche ottimi valori difensivi grazie al 90 di difesa. Un difensore molto difficile da saltare per gli avversari, sia per la sua rapidità che per i suoi contrasti puliti e buggati, sicuramente da ottenere se utilizzate la Ligue 1 nelle rose. Sembra molto fattibile che questa carta riceva almeno due upgrade, perché è un titolare inamovibile della formazione francese. Sicuramente ottenerlo è una buona idea, è utilizzabile a tutti i livelli di gioco ed è molto affidabile

Probabilità di crescita: Certa.

Dopo aver analizzato i giocatori ottenibili con le SCR, è il momento di dare uno sguardo al giocatore ottenibile tramite obbiettivo, cioè il talentuoso Giovani Lo Celso che gioca in Liga.

Vediamo gli obbiettivi a tempo limitato da portare a termine per ottenere questa carta:

Obbiettivo Fantasy FUT: Giovani Lo Celso (Scadenza 1° aprile 2022)

Premio Gruppo: Giovani Lo Celso (87) Fanta FUT (non scambiabile) x1 + 300 PE

  • Supporto a centrocampo”: Fornisci 2 assist con i centrocampisti in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2000 crediti ciascuno (riserve incluse). (Giocatore Raro Valore 75 o superiore (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Fuori Area”: Segna 2 gol da fuori area in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2000 crediti ciascuno (riserve incluse). (Premio: Pacchetto Oro (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Marcia Trionfale”: Vinci 5 partite in Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2000 crediti ciascuno (riserve incluse). (Premio: Pacchetto Giocatori Zinco Piccolo (non scambiabile) x1 + 300 PE)
  • Tocco di classe”: Segna con un tiro di precisione in 7 partite differenti Amichevoli FUT Live: Acquisti oculati usando una rosa di giocatori acquistati con meno di 2000 crediti ciascuno (riserve incluse). (Premio: Pacchetto Oro Premium (non scambiabile) x1 + 300 PE)

Vediamo ora una rapida analisi delle carte che riceveremo in premio:

  • Giovani Lo Celso (87) – La prima versione speciale del centrocampista centrale argentino del Villareal è una card equilibrata con valori abbastanza nella media. I suoi valori più alti sono quelli di dribbling, passaggio e tiro (87, 87 e 83), il valore basso di difesa (75) lo rende poco utilizzabile come mediano. Le sue stats sono un po’ anonime, diventerebbe utilizzabile con qualche upgrade. In questo senso, forse ne otterrà uno dato che ha un minutaggio alquanto basso. Un giocatore con stats non abbastanza alte da renderlo interessante, per questo motivo è sconsigliato in competitivo ma utilizzabile nelle partite online.

Probabilità di crescita: Bassa